205 rappresentanti delle compagnie crocieristiche a Lisbona questa settimana nell’ambito di Seatrade Cruise Med 2018

seatrade-del-2018

Lisbona, 17 settembre,  (Portogallo) 2018 – Oltre 200 tra i più influenti  dirigenti della compagnia di crociere sono arrivati a Lisbona questa settimana per unirsi a Seatrade Cruise Med 2018 – il più grande evento del settore crocieristico al mondo, focalizzato sul Mediterraneo e le sue acque limitrofe.

Ospitato dall’Autorità Port of Lisbon e supportato dall’associazione internazionale MedCruise e Cruise Lines (CLIA), l’evento si svolgerà dal 19 al 20 settembre 2018 e ospiterà una mostra, una conferenza e un programma di networking completo. È un elemento integrante della Portugal Shipping Week e anche la piattaforma per l’Assemblea Generale di MedCruise che si terrà il 21 settembre.
Ad oggi, oltre 200 dirigenti di compagnie di crociere hanno già confermato la partecipazione a questo importante evento del settore, tra cui AIDA Cruises; APT Touring; Azamara Club Cruises; Carnival Cruises; Carnival UK; Carnival Corporation & Plc; Celestyal Cruises; Costa Crociere; Costa Group; Croisi Europe; Crociera e viaggi marittimi; Disney Cruise Line; Fred Olsen Cruise Lines; FTI Cruises GmbH; Genting Hong Kong; Global Cruise Lines Ltd; Holland America Group; Hurtigruten; Marella Cruises; MSC Crociere; MSC Cruise Management (UK) Ltd; Mystic Cruises; Noble Caledonia; Norwegian Cruise Line Holdings; Norwegian Cruise Line; Spedizioni del National Geographic; Ponant; Ponant Yacht Cruises & Expeditions; Princess Cruises; Pullmantur Group; Pullmantur Cruceros; Collezione Yacht Ritz-Carlton; Royal Caribbean Cruises Ltd; Saga Cruises; Scenic Luxury Cruises & Tours; Sea Cloud Cruises GmbH; SeaDream Yacht Club; Silversea Cruises; Spedizione Silversea Cruises; Star Clippers Monaco; TUI Cruises GmbH; V.Ships Tempo libero; Viking Cruises; Virgin Voyages e Windstar Cruises.
Lidia Sequeira, presidente dell’Autorità portuale di Lisbona, ha dichiarato che: “ospitare questo prestigioso evento è il riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo nel settore crocieristico da molti anni, con la speranza che questo evento possa dare una spinta importante al economia nazionale di questo settore, soprattutto ora che Lisbona è dotata di strutture all’avanguardia per accogliere tutte le navi da crociera e i loro ospiti “.
Come parte dell’itinerario di Seatrade Cruise Med, i partecipanti potranno visitare il Terminal crociere di Lisbona, che ha aperto i suoi ormeggi alla fine del 2017. Lisbon Cruise Port (LCP), operatore delle strutture crocieristiche nella capitale portoghese e parte di Global Ports Holding , ha investito circa 22 milioni di euro nel nuovo terminal. L’Autorità del Porto di Lisbona stima che il traffico attuale continua a crescere e che Lisbona diventera’ un importante porto per le navi da crociera.

L’evento di due giorni comprende una mostra internazionale che è un mix di porti, con circa 50 rappresentati, e destinazioni, autorità turistiche, associazioni crocieristiche, gestori di terra, tour operator, agenti portuali e attrezzature tecniche che mostrano i loro prodotti e servizi al settore delle crociere.

Accanto alla mostra è uno sguardo completo e rinfrescante sulle tendenze del settore che interessano l’industria crocieristica regionale. Con oratori selezionati da tutto il settore, gli argomenti includeranno:

Keynote Address – Aggiornamento del settore da parte di CLIA;
Uno sguardo sullo stato dell’industria, sponsorizzato da Andalusia e Costa de Almeria;
Incontrare la domanda futura nel Mediterraneo e nei suoi mari vicini;
Come l’industria si occupa delle sfide relative alle emissioni atmosferiche;
Gemme nascoste scoperte, sponsorizzate dall’Organizzazione Nazionale del Turismo;
Come gli yacht di lusso di nuova costruzione stanno influenzando il mercato di lusso nel Mediterraneo;
Fare crociera benvenuto;
La tendenza crescente per l’esperienza della crociera di spedizione;
Come l’industria sta passando a nuove tecnologie e innovazioni.
Ci sarà anche una serie di Headway Talks che si concentreranno su argomenti pertinenti che influenzano il settore.
Oltre a numerose opportunità di networking in showfloor con destinazioni che offrono un assaggio dei loro gusti e suoni unici, ci sono alcune nuove iniziative che includono: una cupola di esperienza immersiva, portata a Lisbona da Immersive Adventures, dove si svolgeranno una serie di presentazioni in una cupola 10x10metri!
Il Day 2, un’entusiasmante aggiunta al programma sarà la presentazione dei finalisti nella competizione ’20 under 40 ‘, lanciata da Seatrade Cruise News e sponsorizzata da TVG Travel, per trovare 20 professionisti del settore crocieristico globale che sono sotto i 40 anni e si è già dimostrato straordinario al lavoro!

L’annuncio e la presentazione degli ultimi 20 si svolgeranno il 20 settembre alle 13: 20-14: 20 presso l’Excellence Theatre dello showfloor. I finalisti saranno presentati con un certificato e invitati sul palco per fare due chiacchiere con i due membri della giuria, tra cui Craig Milano, VP Pianificazione itinerari e sviluppo destinazioni di Virgin Voyages e Mary Bond, Redattore di Seatrade Cruise News.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®