INSTALLAZIONE BIO-SEA UN SUCCESSO A BORDO CMA CGM FLAGSHIP

cma_2

Le Havre,18 settembre 2018 – Il Gruppo BIO-UV ha installato e messo in servizio con successo il suo sistema di trattamento delle acque di zavorra BIO-SEA alla nuova ammiraglia della CMA CGM, la CMA CGM Antoine De Saint Exupéry, lunga 400 metri e 20.600 TEU.

La nave, una delle più grandi navi portacontainer costruite dal cantiere Hanjin Heavy Industries nelle Filippine, e la più grande per battere bandiera francese, è stata battezzata a Le Havre all’inizio di questo mese dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Bruno Le Maire, e il ministro incaricato dei trasporti, Elisabeth Borne.

cliccare per ingrandire


BIO-UV Group fornirà inoltre unità BIO-Sea a nove navi CMA CGM da 22.000 TEU in costruzione in Cina, a seguito della firma di un ordine di fornitura all’inizio di quest’anno

Benoit Gillmann, Presidente e CEO di BIO-UV Group, ha dichiarato: “Il successo dell’installazione e della messa in servizio dell’unità BIO-SEA da 2000 m3 / h in questa nuova ammiraglia, insieme alle installazioni di nuova costruzione e retrofit previste nei prossimi mesi, pone molto bene alla CMA CGM molto più avanti nel gioco.

“Prevediamo un significativo aumento dei retrofit delle acque di zavorra nei prossimi due o tre anni. Tenendo conto delle nuove costruzioni e dei retrofit, il mercato vale più di € 7,5 miliardi e se il BIO-SEA può rappresentare solo il 5% di questo nei prossimi sei anni circa, allora saremmo molto felici, anzi “.

Xavier Deval, Business Director di BIO-SEA, ha dichiarato: “Prevediamo che il mercato comincerà a prendere forma nel 2019, ma il grande boom probabilmente sarà nel periodo 2020-2021. Sarà inevitabilmente un rush dell’ultimo minuto, quindi i proprietari hanno davvero bisogno di pianificare in anticipo per tenere conto di eventuali aumenti dei tempi di consegna. A seconda delle dimensioni del sistema, possiamo fornire unità BIO-SEA entro 8 o 12 settimane. ”

Il breve tempo di consegna è dovuto al fatto che ogni unità BIO-SEA è progettata e prodotta completamente internamente, presso lo stabilimento di produzione della società a Lunel, in Francia.

Il sistema BIO-Sea incorpora due tecnologie in una singola unità completamente automatizzata montata su skid o modulare. Il sistema pulisce prima l’acqua di zavorra usando un filtro a schermo, al fine di ridurre la quantità di particelle sospese totali presenti nell’acqua di mare.

La seconda tecnologia – la tecnologia di disinfezione basata su UV brevettata del gruppo BIO-UV – tratta l’acqua ed elimina tutti i microrganismi senza l’aggiunta di sostanze chimiche o sostanze attive. L’acqua passa attraverso un reattore dove i raggi UV distruggono il DNA dei microrganismi.

Poiché una lampada UV da 22 kW può trattare portate di 150 m3 / h, l’ingombro del sistema complessivo è minimo rispetto ad altre tecnologie basate su UV.

Commentando l’accettazione da parte del mercato del sistema BIO-SEA, Gillmann ha dichiarato: “Come risultato dell’ordine di fornitura recentemente annunciato da CMA CGM, abbiamo notato un notevole interesse per la tecnologia. Durante la fiera SMM ad Amburgo, in Germania, abbiamo incontrato oltre 100 armatori, società di consulenza ingegneristica, cantieri navali e agenti, tutti interessati alla doppia certificazione IMO / USCG che abbiamo ricevuto a giugno. Al momento solo due altre società nel mondo hanno questa doppia certificazione per i sistemi UV. “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®