I pirati rapiscono 12 membri dell’equipaggio di una nave svizzera nelle acque della Nigeria

glarus-pirati-23-settembre

Lagos, Nigeria,23 settembre 2018 – I pirati hanno rapito 12 membri dell’equipaggio da una nave mercantile svizzera ieri in acque nigeriane, ha detto l’operatore della nave in una dichiarazione. Il ministero degli esteri svizzero dice che nessuno dei membri dell’equipaggio è svizzero.
Massoel Shipping, l’operatore con sede a Ginevra della MV ”Glarus”, di 40mila tonnellate di stazza, ha detto che la nave che trasportava il grano stava viaggiando tra la capitale commerciale sudoccidentale di Lagos e il porto petrolifero del Delta del Niger meridionale Port Harcourt quando è stata attaccata dai pirati, che hanno portato via 12 dei 19 membri dell’equipaggio.
Ha detto che l’attacco è avvenuto a circa 45 miglia nautiche a sud-ovest di Bonny Island.
“La società sta collaborando con le autorità e gli specialisti per garantire la liberazione rapida e sicura di coloro che si trovano”, ha dichiarato Massoel Shipping nella sua dichiarazione.

cliccare per ingrandire. la nave e la posizione attuale

 

 

 

La marina della Nigeria e la polizia marittima hanno dichiarato di non essere a conoscenza del rapimento e di indagare.
Il rapimento e’ stato portato a termine per chiedere un riscatto,che è un problema comune in alcune parti della Nigeria. Un numero di stranieri è stato rapito negli ultimi anni nella regione meridionale del Delta del Niger, fonte della maggior parte del greggio che è il cardine della più grande economia dell’Africa occidentale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®