TERNEUZEN-L’equipaggio della nave russa Kuzma Minin,bloccata in porto,è sempre senza cibo fresco

kuzma-minin

Terneuzen,Olanda, 25 settembre 2018 – L’equipaggio della nave russa”Kuzma Minin”, bloccata nel porto olandese, è sempre senza cibo fresco. Il capitano ha rifiutato la consegna di frutta e verdura, afferma l’ispettore Gijs Mol della federazione internazionale dei trasporti ITF. La frutta e la verdura sono state raccolte attraverso un’azione dello Zeemanshuis a Terneuzen.
“Il capitano dice che presto verranno consegnati nuovi rifornimenti”, secondo Mol, l’ispettore ITF dubita che “Il fornitore che ha fornito le forniture in precedenza, ha un’altra fattura che non verrà consegnata fino a quando non sarà stata pagata. ”
La Kuzma Minin è stata detenuta a Terneuzen dal 15 maggio dopo essere stata sequestrata dai creditori. L’ITF è stata informata della situazione a bordo la scorsa settimana solo dal Royal Netherlands Marechaussee di Terneuzen. L’ispettore ITF Mol definisce la situazione “seria”. Questo può diventare ancora più grave, perché c’è solo carburante a bordo per venti giorni.
Mol è contento che la Fernhouse di Terneuzen abbia iniziato un’azione per i 21 membri dell’equipaggio della Kuzma Minin, ma tutto è in piedi o cade con la collaborazione del capitano.
Problemi finanziari
La Kuzma Minin è di proprietà della compagnia di navigazione russa Murmansk Shipping Company, che si trova in difficoltà finanziarie. In tutto il mondo, le navi della compagnia sono bloccate dai creditori. I membri dell’equipaggio non possono tornare a casa finché il loro contratto è ancora in corso, altrimenti i loro diritti scadranno,anche su una eventuale spartizione della nave dopo la vendita.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®