Suez, 18 febbraio 2013 - La portacontainer Emma Maersk si sta dirigendo verso gli stabilimenti Fincantieri di Palermo, dove resterà in riparazione per almeno tre mesi e mezzo, senza tuttavia essere messa in bacino.
Lo riferisce la rivista inglese Lloyd’s List, la quale ha specificato che la nave si troverebbe ora in fase di traino dal Suez Canal Container Terminal (SCCT), dove era stata ormeggiata dopo l’incidente occorso mentre si apprestava a entrare nel canale in direzione southbound.
Emma Maersk, la più grande portacontainer al mondo, ha una capacità di 15.500 TEU. Due settimane fa ha subito un allagamento in sala macchine. I lavori saranno supervisionati da periti della società di classificazione ABS.
La Emma Maersk, restera’ in riparazione per almeno tre mesi e mezzo, senza tuttavia essere messa in bacino di carenaggio. Lo riferisce sempre la rivista Lloyd’s List, che la nave si troverebbe ora in fase di traino dal Suez Canal Container Terminal (SCCT), dove era stata ormeggiata dopo l’incidente occorso mentre si apprestava a entrare nel canale. Emma Maersk ha una capacita’ di 15.500 teus. Circa due settimane fa ha subito un allagamento in sala macchine. I lavori saranno supervisionati da periti della societa’ di classificazione ABS.
Nella foto:la nave completamente vuota nel canale di Suez con l’ausilio di due rimorchiatori.Nel filmato invece,un precedente incendio nel 2007.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=gG0vcDGmCf4