Singapore, 5 marzo 2013 – STX OSV Holdings Limited, uno dei principali progettisti e costruttori di navi speciali per operare in mare aperto, è lieta di annunciare che il gruppo STX OSV adotterà il nuovo marchio Vard.
L’adozione della nuova identità come il nome, il logo e il marchio segue la vendita del pacchetto della partecipazione di maggioranza da parte di STX Europe nella società di Fincantieri Oil & Gas, come precedentemente annunciato il 23 gennaio scorso.
“Varde”, deriva dalla parola norvegese e si riferisce ad una piccola torre di pietre utilizzate fin dall’antichità come un segno di navigazione lungo la costa per far avanzare in sicurezza le navi.
Il nuovo nome,quindi, incarna il patrimonio marittimo della Società e la lunga storia nelle costruzioni navali e simboleggia anche la sua ambizione di aprire la strada nel settore e che rilancia Vard con le sue dimensioni, con l’obiettivo di essere un partner privilegiato per le soluzioni avanzate nel mercato globale in mare aperto come navi appoggio.