Oceanco vince il prestigioso premio Design & Innovation Award con 106,7 m Black Pearl

oceanco-logo

Alblasserdam, Paesi Bassi, 27 gennaio 2019 – La perla nera da 106,7 m di Oceanco ha vinto il primo premio al Boat International Design & Innovation Awards 2019 che si è svolto il 27 gennaio a Cortina. Questa nave unica e complessa ha portato a casa il premio per “La migliore architettura navale per yacht a vela”.
Black Pearl, il più grande yacht a vela del mondo, è un vero e proprio tour de force, che incorpora un design high tech, un modernissimo sistema di navigazione DynaRig, una sala macchine di livello singolo, un’installazione ibrida di propulsione e un banco batterie ad alta capacità per una modalità di rigenerazione quando sei sotto la vela. Il suo design dello scafo è stato creato con un esclusivo arco da piercing all’onda, esteticamente accattivante ed efficiente nei consumi. Naval Architecture è di Dykstra Naval Architects e Lateral Naval Architects coadiuvati dall’ingegneria dei sistemi, dalla gestione del peso e da elementi di ingegneria strutturale e generale.
Una vera barca a vela, Black Pearl è in grado di attraversare l’Atlantico senza usare carburante. Sotto il potere della vela, lo yacht può rigenerare abbastanza energia per alimentare il carico di tutta la casa, ovviando alla necessità di far funzionare i generatori. Il sistema di propulsione ibrida di Black Pearl ha anche la capacità di rigenerare energia, così come i sistemi di bordo, come il sistema di recupero del calore residuo che consente ulteriori guadagni in termini di efficienza energetica complessiva.

 cliccare per ingrandire

 

 

“La nostra relazione e collaborazione con il proprietario e i suoi rappresentanti si sono dimostrati inestimabili”, afferma Hans Boerakker, Project Manager di Oceanco, “Dopo tutto, Black Pearl riflette completamente il sogno del proprietario e la sua visione, siamo stati abbastanza fortunati da essere i costruttori del suo sogno. ”

Stile esterno e design: uno sforzo collaborativo di Ken Freivokh Design e Nuvolari Lenard con interni di Valentina Zannier di Nuvolari Lenard e Gerard Villate.

Questo premio è un inizio positivo per il 2019 quando Oceanco avrà un anno molto impegnativo …

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®