Con la Finnlines della Grimaldi Group a Capo Nord: il punto più a nord raggiungibile con un veicolo

caponord

Helsinky, 26 agosto 2019 – Nel punto più a nord raggiungibile con un veicolo, Capo Nord (Nordkapp), incontrerete il mare azzurro ghiaccio e i pendii delle montagne senza alberi. Raggiungere Capo Nord è probabilmente l’ultima grande avventura in Europa. Un viaggio di 1500 km da Helsinki, o di oltre 2300 km da Malmö, entrambe le città facilmente raggiungibili con i traghetti della compagnia Finnlines da Travemünde, in Germania, attraversando alcune delle parti più sontuose e remote del Nord Europa.

 

Esplorate le infinite notti bianche e i venti gelidi, tuffatevi nel Mar Glaciale Artico in piena estate. Guidate attraverso 101 anni di celebrazione della Finlandia fino alla costa della montuosa Norvegia, la frontiera dell’Europa. Prenotate un viaggio su un traghetto dalla Germania, da Travemünde a Helsinki, in Finlandia, e proseguite la vostra avventura sulla strada, verso la Norvegia settentrionale.

Verso la Norvegia e Capo Nord attraverso la Finlandia

Capo Nord si trova in Norvegia, ma partendo da Helsinki il vostro viaggio vi farà attraversare quasi tutta la Finlandia, sempre in direzione nord. Lasciandovi alle spalle il trambusto della capitale finlandese, vi troverete presto nella Regione dei Laghi. Foreste verde smeraldo, colline ondulate e, naturalmente, migliaia di laghi scintillanti. Sono tra i più puri del mondo, approfittate per fare una nuotata rinfrescante.

Proseguendo verso nord, raggiungerete la Lapponia, la regione artica più selvaggia della Finlandia, il luogo del sole di mezzanotte. Per 70 giorni di seguito, la giornata non finisce mai e il sole inonda costantemente il paesaggio, arido e meraviglioso, giorno e notte. Le condizioni perfette per fare un’escursione, pescare o perfino giocare a golf alle 3 di mattina.

Dopo avere attraversato la frontiera ed essere entrati in Norvegia, sarete letteralmente alla fine della strada, avrete raggiunto la vostra destinazione: Nordkapp (Capo Nord). Fino a 200.000 persone visitano ogni anno questo luogo speciale. Potrete ammirare le acque ghiacciate del Mar Glaciale Artico da una scogliera alta 300 metri e sentire che avete raggiunto il margine estremo dell’Europa.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®