Palermo: nasce il Centro di eccellenza per i “beni culturali marini”

addura

 

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci con l’obiettivo di creare una struttura punto di riferimento internazionale per la ricerca archeologica subacquea annuncia la creazione di un centro di eccellenza per i “beni culturali marini”, stanziati oltre 2 milioni di euro sarà operativo a giugno del prossimo anno.

 

“Investire in ricerca e innovazione è una scommessa per la Sicilia, una terra che ha le carte in regola per emergere e pronta a costruire il futuro. La realizzazione di un Polo di eccellenza per la ricerca, specializzato nei settori dell’ambiente e della salute, è certamente una grande opportunità per i nostri giovani che non possiamo lasciarci sfuggire. Lavoreremo con altri enti ed istituzioni ad un progetto ambizioso, da realizzare in tempi rapidi”.

Il Centro nascerà nei locali del complesso Roosevelt di proprietà regionale, luogo in cui si trovano anche gli uffici della Sopraintendenza del Mare.

“L’aggiudicazione dei lavori accresce le risorse per investimenti che immettiamo nel circuito economico e occupazionale della nostra Isola. E’ un’altra spinta alla Sicilia produttiva che ha bisogno di una forte iniziativa privata e di un sostegno da parte dell’amministrazione pubblica. Il nostro impegno va in questa direzione”.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®