Vanzetti Engineering partecipa a Oil&nonOil 2020 Veronafiere

oil_non_oil_2020

.

 

Veronafiere la fiera dedicata a energie, carburanti e servizi per la mobilità, in programma dal 21 al 23 ottobre.

 

Cavallerleone, ottobre 2020 – In occasione della fiera Oil&nonOil, in programma a Veronafiere dal 21 al 23 ottobre, Vanzetti Engineering presenta la propria gamma di pompe criogeniche per gas naturale liquefatto (GNL) e gas dell’aria, che trovano applicazione in sistemi di alimentazione per motori marini e di rifornimento navi, stazioni di rifornimento GNL/L-CNG, sistemi di travaso da rimorchi stradali e serbatoi fissi, stazioni satellite con alimentazione e supporto alla rete di gasdotti, inclusi impianti di generazione energia elettrica.

Il gas naturale liquefatto offre il vantaggio di essere un combustibile a basso impatto ambientale, con emissioni nulle di particolato e basse emissioni di anidride carbonica CO2. Non è corrosivo ed è un gas pulito perché non rilascia particolato, zolfo o composti solforati. Altro importante vantaggio è rappresentato dal fatto che per la stessa quantità di gas, il volume occupato dal gas naturale liquefatto è 600 volte inferiore al volume della stessa quantità in forma gassosa. Ecco perché il GNL rappresenta il combustibile pulito ed economico del futuro.

Il trasferimento di gas naturale liquefatto (GNL) si svolge in condizioni di temperatura estreme, da −164 °C a −161 °C. Le pompe criogeniche sono necessarie in qualsiasi fase di trasferimento di gas liquefatto e sono fondamentali per garantire la ripetitività e riproducibilità del processo.

Vanzetti Engineering ha sviluppato una gamma completa di pompe e componenti criogenici destinati al settore navale, automotive e industriale: le pompe sommerse della serie Artika; le pompe alternative delle serie VT-1, VT-3, VT-100, HP e HPH; le pompe centrifughe delle serie DSM, SGM, HGM, DVM. L’intera gamma delle pompe criogeniche e tutti i servizi correlati saranno presentati dal team di Vanzetti Engineering a Oil&nonOil presso lo stand 6.1.

 

Profilo di Vanzetti Engineering Fondata nel 1984, Vanzetti Engineering è l’unica azienda italiana attiva nella progettazione e realizzazione di apparecchiature criogeniche per Gas Naturale Liquefatto (GNL) e gas dell’aria.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®