Caserta, 7 giugno 2013 – Alle ore 12, e’ stata ospitata nel Palazzo della Provincia di Caserta la Conferenza Stampa di chiusura del Concorso Didattico Nazionale HIGH SCHOOL GAME. Presente il Presidente della Provincia, On. Domenico Zinzi, insieme l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Caserta Dott.ssa Cosima Franca Cincotti, al Dott. Giovanni Nicoletti Assessore all’Università Ricerca e Cultura delle Provincia Di Caserta, al Dott. Alfredo D’Aurilio Commissario straordinario dell’Ente del Turismo della Provincia di Caserta, al Dott. Dario Martucci Presidente del Consiglio Comunale di Santamaria Capua Vetere e numerose autorità locali e provinciali che desiderano premiare gli studenti di Caserta e sottolineare l’importanza della manifestazione a sostegno della cultura e dei giovani.
Protagonisti dell’evento insieme a Planet Multimedia, promotore del Concorso, saranno i vincitori della prima edizione di HIGH SCHOOL GAME: gli studenti della 4^D del Liceo Amaldi di Santa Maria Capua Vetere e i compagni della 5^A dell’Istituto Foscolo di Teano, accompagnati dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Caserta, da presidi e docenti.
I ragazzi casertani si sono qualificati nel corso di 500 gare di selezione svoltesi nei Licei e negli Istituti Superiori di tutto il Paese, durante le quali la sfida avveniva sul proprio programma di studi e cultura generale con la modalità del quiz multimediale interattivo, utilizzando la tecnologia Ars Power. Alla finale nazionale hanno incontrato studenti preparati, in arrivo da 11 regioni d’Italia.
I vincitori del Concorso Didattico promosso in collaborazione con Fondazione Idis – Città della Scienza, si sono aggiudicati una crociera a Barcellona offerta dalla Grimaldi Lines e le loro scuole avranno l’opportunità di utilizzare il sistema Ars Power per impostare un nuovo modo, brillante ed efficiente, di fare didattica nell’anno scolastico 2013-2014.
A cinque fortunati ragazzi della 5^A di Teano sono state assegnate altrettante borse di studio dall’ l’Università Internazionale Telematica UNINETTUNO che trasmetterà le finali su RAI NETTUNO SAT, visibile in chiaro sul canale 812 di Sky e sul canale web RAI NETTUNO TV, nonché su RAI DUE.
Durante la conferenza stampa di Caserta organizzata dalla Mereli Service, concessionario di zona, saranno fornite prime anticipazioni sulla prossima edizione di HIGH SCHOOL GAME 2013/14 che premierà ancora gli studenti più preparati d’Italia che potranno però anche sfidare i loro compagni di altre scuole europee.
Ma questa non sarà la sola novità; entro l’inizio del nuovo anno scolastico debutterà la social APP High School Game che permetterà di sfidarsi a distanza e di allenarsi per concorrere con la propria scuola alla nuova edizione che sarà ancora più partecipata di quella appena conclusasi: la grande sfida culturale che permette di “imparare divertendosi” con la formula del quiz multimediale ha coinvolto e convinto studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e molti partner che continueranno a sostenere il progetto innovativo di Planet Multimedia.
In questa prima edizione nazionale è stata fondamentale la partnership con la già citata Grimaldi Lines, e Fondazione IDIS-Città della Scienza, gruppo ADNKRONOS, JOB Corriere dell’Università, RASSEGNA DELL’AUTONOMIA SCOLASTICA, Destinazione BENESSERE, Parco Divertimenti MA, Viaggio&Apprendo, L’Orèal Professionnel e moltissimi partner locali.
Notizie, immagini, servizi video su www.highschoolgame.it e sulle pagine Facebook dei singoli istituti in gara.