PNRR, M5S: PRIORITARIO RINNOVARE FLOTTA MARITTIMA STRETTO MESSINA E TRENI INTERCITY

traghetto_messina

Roma, 27 apr. – “L’idea di un rinnovamento della flotta navale per la tratta dello Stretto di Messina e il rinnovamento dei treni intercity, specie al Sud, proposta dal ministro Enrico Giovannini va nella giusta direzione”, così in una nota le deputate e i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Trasporti.

“Una proposta – proseguono – che recepisce diverse nostre indicazioni inserite, per esempio, nella risoluzione sul Mezzogiorno dello scorso novembre, oltre ai pareri forniti al ‘Piano nazionale di ripresa e resilienza’. I cittadini hanno diritto a vedere rispettato il loro diritto a spostamenti efficienti e sostenibili e vedrebbe soddisfatta anche la necessità di una modernizzazione dei mezzi di trasporto dei quali si parla da tempo”.

“Il Pnrr mette in campo una serie di investimenti che renderanno più facile muoversi nel solco di una transizione energetica ed ecologica che fa bene al Paese e che colma il divario infrastrutturale che ha sempre penalizzato il Mezzogiorno” concludono.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®