.
Roma, 17 giu. – “Auspichiamo che la nomina di Matteo Africano come presidente dell’Autorità portuale dell’Adriatico centrale, passata con 22 voti favorevoli in commissione, sia confermata anche dal ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili Enrico Giovannini”, è quanto affermano in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti.
.
“Dopo il disco rosso al Senato – aggiungono -, il voto contrario di Italia Viva e Pd per una presunta insufficienza di requisiti, con l’astensione della Lega è evidente una certa confusione nel centrodestra dato che anche governatori di Fratelli d’Italia di Marche e in Abruzzo avevano già espresso parere favorevole sulla nomina di Africano alla guida dell’autorità portuale di Ancona”.
“Peraltro il nome di Africano era stato fatto dallo stesso ministro Giovannini che ora dovrà esprimersi prendendo atto della situazione che si è venuta a creare. Il nodo del Mediterraneo centrale è cruciale per il rilancio economico e turistico della regione e auspichiamo che si possa inaugurare quanto prima una nuova stagione fuori dalle controversie politiche tutte interne al centrodestra”, concludono.