Vanzetti Engineering a Fuels Mobility

vanzetti-engineering_pompa-criogenica-sommersa-serie-artika

 

Vanzetti Engineering partecipa a Fuels Mobility (Bologna, 6-8 ottobre) al Padiglione 20, stand D58 bis. Giovedì 7 ottobre interverrà al convegno di ConferenzaGNL “Le rotte degli usi diretti di GNL e BioGNL – Una scelta globale per la transizione energetica”.

 

Cavallerleone, settembre 2021 – In occasione di Fuels Mobility, il primo appuntamento fieristico e convegnistico italiano dedicato alle stazioni di servizio e alla loro trasformazione in risposta ai diversi vettori energetici, Vanzetti Engineering (Padiglione 20, stand D58 bis) presenta la sua offerta di apparecchiature criogeniche per Gas Naturale Liquefatto (GNL) e gas dell’aria, che è in grado di coprire le applicazioni a valle della filiera GNL.

Durante la manifestazione, Vanzetti Engineering parteciperà al convegno di ConferenzaGNL “Le rotte degli usi diretti di GNL e BioGNL – Una scelta globale per la transizione energetica”, con due interventi nella giornata di giovedì 7 ottobre.

Giancarlo Geninatti, LNG Marine Sales Manager, interverrà nella sessione della mattina, in programma dalle 10.30 alle 13.00, dedicata all’exploit del GNL nel settore marittimo. Questo ciclo di interventi approfondirà diversi aspetti: le conferme in ambito crocieristico e la forte crescita in tutti i settori del trasporto marittimo; lo sviluppo della rete delle infrastrutture di rifornimento; l’equilibrio tra domanda e offerta di rifornimento; il ruolo delle navi cisterna per la crescita: i nuovi modelli di navi e tecnologie motoristiche; le prospettive per il Mediterraneo.

Luca Gazzera, LNG Industrial & Automotive Sales Manager, interverrà invece nel corso della sessione pomeridiana del convegno, in programma dalle 14 alle 18, dedicata al GNL nel settore dei trasporti terrestri e altri usi. Questa sessione affronterà una serie di temi importanti, quali: lo sviluppo della rete europea di stazioni di servizio; il traino della grande distribuzione per trasporti ecologici e l’impegno delle società di trasporto; la risposta dei costruttori di mezzi; la conferma del primato italiano (non solo camion ma anche treni, autobus e compattatori), l’alimentazione di industrie e reti isolate; la Sardegna come modello mondiale.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®