ITA e Costa Crociere hanno firmato una lettera di intenti che ha l’obiettivo di definire iniziative commerciali congiunte per la promozione dei prodotti e servizi della nuova compagnia in vista dell’avvio delle operazioni il prossimo 15 ottobre
Roma, 11 ottobre 2021 – In dettaglio, la partnership tra le due società prevede che ITA sia identificata da Costa Crociere come vettore aereo privilegiato per i pacchetti fly&cruise sulle rotte servite dalla compagnia.
Inoltre, secondo l’intesa commerciale, le due società individueranno opportunità di business congiunto tese a sviluppare le vendite dei prodotti e dei servizi ITA sul mercato, predisponendo insieme azioni commerciali e attività promozionali dedicate anche ad attrarre nuovi clienti.
Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stretto una partnership con un leader nel campo crocieristico come Costa Crociere. L’ampio e ricco pacchetto di offerte vacanze di Costa ci assicurerà un decisivo sostegno alla commercializzazione dei nostri prodotti e i servizi ma, soprattutto, questa intesa permetterà di garantire al Paese una connettività di qualità sia con l’estero che verso le mete croceristiche preferite dai turisti”.
“La ripresa del turismo è un obiettivo fondamentale per l’economia del nostro Paese a cui come Costa stiamo contribuendo attraverso la ripresa delle nostre operazioni crocieristiche e, da oggi, anche grazie alla collaborazione con ITA,” ha dichiarato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere. “La partnership con la nuova compagnia ci consentirà di offrire ancora più opzioni ai nostri ospiti e di assicurare loro un’esperienza all’insegna dell’italianità che, come unica compagnia a battere bandiera italiana da oltre 70 anni, contribuiamo a diffondere nel mondo”.