Il porto di Taranto tra i nuovi eletti nel Board of Directors 2021-2024 di MedCruise

medcruise

 

PORTO DI TARANTO05 NOVEMBRE 2021 - Si è conclusa ieri a Barcellona la 59^ Assemblea Generale di MedCruise, l’Associazione dei porti crocieristici del Mediterraneo cui l’AdSP del Mar Ionio è membro sin dal 2014.

 

Il Porto di Taranto si conferma protagonista nella scena crocieristica dell’area Med e guadagna un ruolo di ulteriore prestigio nell’Associazione, grazie all’elezione di Silvia CoppolinoResponsabile delle Sezioni Affari Generali e Internazionali/Promozione e Marketing dell’AdSPMI, nel Board of Directors (BoD) di MedCruise. Il Board – ricostituito proprio nel corso della 59^ General Assembly – resterà in carica per il prossimo triennio sotto la nuova presidenza che vede la collega Figen Ayan, chief port officer del Galataport di Istanbul, alla guida dell’Associazione.

L’elezione nel BoD di MedCruise – che, per l’Italia, registra anche la rappresentanza dei porti di Genova- Savona (Cristina De Gregori) e dei porti della Sardegna (Valeria Mangiarotti) – rappresenta un elemento di particolare rilevanza per lo scalo jonico che avrà l’opportunità di contribuire attivamente al contesto promozionale delle mete crocieristiche emergenti dell’area Med che l’Associazione svolge da anni a livello internazionale.

L’evento di Barcellona ha rappresentato l’occasione per ricongiungere in presenza, dopo un lungo periodo di riunioni a distanza, tutti gli associati di MedCruise che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni di attività. Sin dal 1996, l’Associazione riunisce oltre 140 porti crocieristici del Mediterraneo con una rappresentanza istituzionale a larga scala. Intanto lo scalo di Taranto si appresta a chiudere questa magica annata 2021 – che ha registrato la presenza di circa 90.000 crocieristi nella città portuale jonica – con la farewell ceremony in programma il prossimo mercoledì 10 novembre quando, dal terminal della Taranto Cruise Port, lo scalo saluterà l’ultima toccata della MSC Seaside.

La stagione crocieristica 2021 si avvia, quindi, ad una chiusura all’insegna dell’entusiasmo che caratterizzerà tutte le iniziative già in corso per l’avvio delle prossime annualità.

 

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®