VESTDAVIT attraversa il confine e si aggiudica l’ordine per la fornitura di gru alla Marina Finlandese

skrivebordsvegg

 

Vestdavit ottiene il suo primo ordine con il cantiere navale finlandese Rauma Marine Constructions (RMC) per la fornitura di gru per una serie di quattro navi di nuova costruzione della Marina Finlandese, rafforzando così la sua posizione nel mercato navale nordico.

 

Le corvette di classe Pohjanmaa devono essere costruite presso il cantiere navale di RMC a Rauma, in Finlandia, nell’ambito del progetto Squadron 2020 della marina da 1,23 miliardi di euro (1,36 miliardi di dollari) per sostituire sette navi obsolete e ciascuna sarà equipaggiata con due gruette ad alta specifica di Vestdavit.

Le navi da guerra, con una lunghezza di 114 metri, hanno uno scafo rinforzato contro il ghiaccio per poter lavorare in acque ghiacciate e saranno schierate in una varietà di missioni, richiedendo gruette efficienti con un alto livello di affidabilità per il lancio e il recupero a risposta rapida di imbarcazioni destinate ai vari compiti.

Lavoro in fase iniziale

Vestdavit fornirà un totale di otto gru telescopiche ad alte prestazioni per il quartetto di corvette.

Secondo Hansen, le basi per questo contratto chiave per gru sono state poste circa quattro anni fa, quando Vestdavit ha iniziato a collaborare con RMC al progetto.

“La possibilità di partecipare al progetto in una fase iniziale ci ha consentito di comprendere meglio i requisiti della gru della marina per le nuove costruzioni e di personalizzare i progetti di gru in base alle sue esigenze specifiche”, spiega.

Hansen afferma che RMC richiedeva un “ampio volume” di informazioni sulle specifiche della gru prima dell’aggiudicazione del contratto e Vestdavit è stata in grado di fare ricorso alle sue risorse disponibili sulla base di consegne navali simili negli ultimi tre decenni.

“Queste consegne ci hanno consentito di sviluppare documentazione standardizzata per RMC e questo ci offre un vantaggio competitivo in quanto siamo in grado di fornire le informazioni richieste senza prolungare il processo contrattuale preliminare”, afferma.

“Investire queste risorse nella fase iniziale dà a RMC la certezza che possiamo fornire una soluzione chiavi in ​​mano in linea con il costo e l’ambito di lavoro proposti, che consente di risparmiare tempo sia nella pianificazione della nave che nelle fasi di costruzione”.

Base di appoggio

Hansen ritiene che “la perseveranza e le giuste soluzioni tecniche” siano stati fattori chiave nell’assicurare il contratto storico, così come il basso fabbisogno di manutenzione per le apparecchiature Vestdavit che riduce i costi del ciclo di vita.

Il contratto richiederà inoltre a Vestdavit di stabilire una base di servizi in Finlandia per supportare questa consegna, nonché ulteriori possibili ordini nella più ampia regione nordica.

“In una prospettiva più ampia, è importante che Vestdavit lavori con le marine di tutti i paesi nordici, data la necessità di una collaborazione regionale sulla difesa navale e questo contratto consolida la nostra posizione al riguardo”, afferma Hansen.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®