Element Logic® che da febbraio 2022 è attiva anche in Italia sarà presente alla manifestazione dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati per la movimentazione industriale, la gestione del magazzino, lo stoccaggio dei materiali e il picking.
Element Logic annuncia la sua prima partecipazione alla Fiera dell’Intralogistica 2022. Dal 3 al 6 maggio 2022, sarà presente all’evento con un proprio stand dedicato. All’interno dell’area espositiva, una demo del sistema Autostore che fornirà una rappresentazione live e realistica del funzionamento innovativo e della tecnologia utilizzata. Durante i quattro giorni della Fiera, sarà presente il Managing Director di Element Logic® Italia, Matteo Casagrande.
“Partecipare alla manifestazione di Fiera dell’Intralogistica rappresenta per noi un momento importante e un’occasione per far conoscere le nostre soluzioni al mercato italiano, che da poco ci ha colto con tanta attenzione”, spiega Matteo Casagrande. “La digitalizzazione e la forte crescita dell’e-commerce sta creando nuove esigenze per i magazzini. Siamo di fronte a una nuova frontiera tecnologica che va supportata ottimizzando i processi. Per rimanere competitivi servirà adottare soluzioni digitali e attente alla sostenibilità, caratteristiche che Element Logic ha nel suo DNA e che tutti potranno vedere e toccare con mano durante la fiera”.
In questo momento, l’intero settore della Logistica sta spostando il proprio focus su sostenibilità, bassi consumi di trasporto, ottimizzazione della supply chain, digitalizzazione e robotizzazione dello stoccaggio e picking automatizzato. La capacità di utilizzare bene i fondi del PNRR e l’ottimizzazione del business aziendale attraverso delle soluzioni tecnologiche come quelle proposte da Element Logic, consentirà alle imprese di poter attrare, in futuro, ulteriori investimenti e commesse, espandere le operazioni e rilanciare l’occupazione. Questi sono tutti elementi fondamentali che rimandano al senso più profondo dei concetti di “ripresa” e “resilienza”.