Roma: Zuccon International Project a Monaco Yacht Show con ”J’Ade” e ”Chopi Chopi” di CRN

Zuccon_design_CRN_MY_60m_J'Ade[1]

Roma, 4 Settembre 2013. Zuccon International Project sarà presente anche quest’anno al Monaco Yacht Show 2013 (25-28 Settembre 2013) per raccontare di un anno ricco di novità, iniziato sull’onda del successo del varo del 60m J’Ade e proseguito in grande stile con il varo dell’80 m Chopi Chopi entrambi del cantiere CRN, seguiti dal lancio del nuovo brand del gruppo, Zuccon SuperYacht Design, la divisione dedicata alla ricerca e alla personalizzazione di nuovi progetti nel settore dei maxi yachts.
J’Ade e Chopi Chopi, ambedue esposti dal cantiere CRN al Monaco Yacht Show, sono l’emblema dei valori del nuovo brand: yacht innovativi ma “timeless”, nascono dalla volontà di offrire un prodotto custom che rappresenti il perfetto equilibrio fra le esigenze espresse dall’armatore e le soluzioni di stile proposte dal progettista.
Costruite impeccabilmente da CRN, si distinguono entrambe per le linee accattivanti, l’ariosità degli spazi, l’attenzione per i dettagli e per il benessere a bordo, i giochi di luce. Sempre presente è, inoltre, la ricerca di un contatto diretto con il mare che si concretizza attraverso l’adozione di soluzioni come il beach club di poppa trasformabile in una spiaggia a pelo d’acqua, o l’utilizzo di grandi vetrate che garantiscono un costante contatto visivo con l’acqua.
Al prossimo Monaco Yacht Show saranno esposti dal cantiere CRN sia J’Ade che Chopi Chopi dei quali lo Studio Zuccon International Project ha curato le linee esterne e la compartimentazione interna.
Suddiviso su quattro ponti, J’Ade ha uno stile elegante e raffinato, al tempo stesso classico e contemporaneo; vi trovano posto la suite armatoriale con terrazzino privato, quattro cabine vip, salone panoramico, un’area attrezzata per fitness e wellness con hammam e bagno di vapore, ed una piattaforma di atterraggio touch-and-go per l’elicottero. La vera novità è, però, il garage che è allagabile per consentere l’ingresso del tender direttamente dall’acqua.
L’80m Chopi Chopi è il superyacht più grande sinora progettato dallo studio, nonché fra i più grandi in Italia. Chopi Chopi è uno scafo dislocante in acciaio e alluminio e si articola su 5 ponti; di questi il main deck è dedicato interamente agli ospiti, che hanno a disposizione sei suite con balcony e terrazze apribili sul mare, oltre ad un’area relax con una zona fitness, una spa con sauna, un vero e proprio hammam e un’area massaggi, l’owner deck è, invece, di utilizzo esclusivo dell’armatore con un ponte completamente dedicato, su cui fra l’altro può atterrare con l’elicottero, per una privacy totale. Sull’ upper deck trovano spazio la zona living ed il bar, confortevoli sedute e due vasche idromassaggio per il relax all’aperto. A bordo trovano posto 23 persone di equipaggio + 10 di staff, mentre gli ospiti pernottano in 5 cabine (matrimoniali e doppie) oltre la suite armatoriale, per un totale di 12 persone.
Gli architetti Gianni e Paola Zuccon con i figli Martina e Bernardo, saranno a disposizione per tutta la durata del Salone per incontrare la stampa e approfondire le tematiche sul J’Ade e sul Chopi Chopi e sui programmi futuri del nuovo studio Zuccon Superyacht Design.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®