-
Da gennaio 2021, DHL Global Forwarding ha iniziato il processo di decarbonizzazione per tutte le spedizioni LCL via mare
-
Oggi, più di 2500 aziende-clienti utilizzano il servizio GoGreen Plus, riducendo il loro impatto ambientale nel mondo e contribuendo a un trasporto oceanico più pulito
-
Dall’inizio di quest’anno, GoGreen Plus è disponibile anche per il trasporto aereo e per le spedizioni via mare Full-container-load (FCL)
Milano, 12 luglio 2022: DHL Global Forwarding, la società del Gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel trasporto merci di grandi dimensioni su scala globale, ha portato a zero le emissioni di carbonio per tutte le spedizioni less-than-container load (LCL) via mare. Il progetto, iniziato a gennaio 2021, mira a neutralizzare le emissioni di tutti i tipi di trasporto via mare, in linea con il programma “Mission 2050 – Zero Emissions” del Gruppo Deutsche Post DHL. Utilizzando carburanti marini sostenibili (SMF), DHL Global Forwarding ha compensato più di 36mila tonnellate di emissioni di CO2 Tank-to-Wheel per le spedizioni via mare LCL da porto a porto e oltre 52mila tonnellate di emissioni di CO2 Well-to-Wheel relative al ritiro e alla consegna della merce da e verso i porti.
“Dall’inizio del nostro progetto di decarbonizzazione delle spedizioni less-than-container load via mare, abbiamo utilizzato carburante sostenibile per più di 370mila spedizioni” commenta Mario Zini, Amministratore Delegato di DHL Global Forwarding Italia. “Oggi, il nostro servizio GoGreen Plus LCL è utilizzato da oltre 2500 clienti, a sostegno dei loro obiettivi di riduzione delle emissioni senza costi aggiuntivi. I numeri che sono emersi da questa prima analisi segnano una tappa importante per DHL Global Forwarding e ci confermano che siamo sulla strada giusta per l’introduzione di soluzioni logistiche sostenibili nel trasporto marittimo e la salvaguardia del nostro pianeta. Per questo motivo abbiamo deciso di continuare ad offrire il servizio GoGreen Plus LCL in modo totalmente gratuito”.