Dalian (Cina): due navi per carichi eccezionali per la BigRoll

BIG-Carrier-artic2-cr-1680x696

Dalian, 13 settembre 2013 – BigRoll Spedizioni annuncia di aver firmato un contratto con la COSCO Dalian Shipyard Co., per la costruzione di due vettori modulo di classe MC (Module Carriers) per il trasporto di grandi e pesanti carichi ultra modulari.
Le due navi sono in programma per la consegna maggio 2015 e agosto 2015. Il contratto prevede una opzione per ulteriori due navi.
La classe MC è stato progettato con una particolare attenzione per l’affidabilità delle operazioni, a breve carico e scarico di tempo, elevata velocità di servizio e basse accelerazioni e avrà notazione di classe ghiaccio finlandese svedese 1A. Le navi sono DP2 preparati. La loro lunghezza complessiva è di 173 metri con un raggio di 42 metri, dando uno spazio della piattaforma di 42metri per 125metri. Il ponte è completamente privo di tombini, aria teste ecc. La profondità è di 12 metri e la portata lorda massima delle navi Classe MC è 21.000 mq. Le navi sono particolarmente adatti a viaggiare in aree remote come l’Artico, così come per l’alimentazione in mare aperto diretto.
BigRoll trasporti, ha instaurato una stretta collaborazione con COSCO Shipyard Dalian nella progettazione dettagliata e la costruzione degli scafi. “La risposta del mercato a BigRoll spedizione e il design di classe MC BigRoll è stata molto positiva e siamo lieti di poter ora annunciare che le navi saranno disponibili a metà 2015″, ha dochiarato Arne Hubregtse di BigRoll spedizioni.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®