Lo scalo della «Grande Mela» sarà nuovo homeport della Compagnia negli Stati Uniti per offrire ai passeggeri americani, e di tutto il mondo, una scelta ancora più ampia di porti d’imbarco e di itinerari in Nord America e ai Caraibi
La nuova ammiraglia di MSC Crociere, MSC Seascape, è arrivata oggi a New York in vista dell’affascinante Cerimonia di Battesimo che si terrà mercoledì 7 dicembre presso il Manhattan Cruise Terminal
New York, 5 dicembre – MSC Seascape sarà la prima nave della Compagnia a essere battezzata nella «Grande Mela», rendendo così omaggio al nuovo importante ruolo di New York quale homeport di MSC Crociere negli Stati Uniti, a partire da aprile 2023, e garantendo inoltre agli ospiti provenienti dagli Stati Uniti, e dal resto del mondo, una scelta ancora più ampia di porti d’imbarco e itinerari in Nord America.
MSC Seascape offrirà un’esperienza coinvolgente in grado di mettere gli ospiti in contatto con il mare attraverso lo splendido design e gli impressionanti spazi esterni che possono essere sfruttati per il relax, la ristorazione e l’intrattenimento. Tra i suoi punti di forza vi sono:
- opzioni di intrattenimento a bordo tecnologicamente avanzate, tra cui il nuovo ROBOTRON, un’emozionante giostra che offre il brivido mozzafiato delle montagne russe in mare unito a un’esperienza musicale personalizzata con DJ
- sei nuovi spettacoli teatrali e 98 ore di esperienze esclusive a bordo con elementi interattivi
- 700 mq di spazio dedicato ai bambini e opzioni di divertimento all’avanguardia, con spazi di nuova concezione per le età da 0 a 17 anni
- 2.270 cabine, con 12 tipi diversi di suite e cabine con balcone (comprese le iconiche suite di poppa presenti su tutte le navi della classe Seaside)
- 11 punti di ristoro, 19 bar e saloni, con molte opzioni per mangiare e bere all’aperto
- sei piscine, tra cui una splendida piscina a sfioro a poppa con incredibile vista sull’oceano
- lo MSC Yacht Club più grande e più lussuoso della flotta di MSC Crociere, con circa 32.000 mq di spazio che offrono un’ampia vista sull’oceano dalla parte anteriore della nave
- un’ampia passeggiata sul lungomare, lunga oltre 540 metri, che avvicina gli ospiti all’oceano
- uno spettacolare «Ponte dei Sospiri» con pavimento in vetro al ponte 16 con una vista unica sul mare
MSC Seascape offrirà due diversi itinerari di 7 notti nei Caraibi con partenza da Miami:
- Caraibi orientali, con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana
- Caraibi occidentali, con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.
MSC Crociere è il terzo brand crocieristico al mondo e la compagnia di crociere in più rapida crescita a livello globale. Con un’impronta davvero internazionale, la compagnia continua a espandersi e a crescere con ben due nuove navi varate nelle ultime settimane – MSC World Europa e MSC Seascape – e una ulteriore unità – MSC Euribia- che entrerà in flotta nell’estate del 2023.
Le più recenti e avanzate tecnologie ambientali
La nave è dotata delle più recenti tecnologie ambientali che includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90%, convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della MSC Seascape rimuove il 98% dell’ossido di zolfo dalle sue emissioni.
Dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue della categoria, con standard di depurazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma, la nave è anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, di sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, di sistemi di ultima generazione per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali dei macchinari e di diversi efficaci miglioramenti dell’efficienza energetica, grazie ai sistemi di recupero del calore e all’illuminazione a LED in grado di far risparmiare energia.
La nave è inoltre dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini.