Isola, CEO Rif Line: “Nei momenti di crisi, la differenza non la fanno i numeri, ma le persone. Scegliamo di investire nell’asset più strategico”
In un momento così difficile per l’economia e le famiglie italiane, Rif Line Group, la compagnia italiana leader della logistica internazionale, decide di premiare i suoi dipendenti
Non si tratta di semplici regali di Natale, come molte aziende scelgono di fare, ma di veri e propri interventi strutturali, che non si esauriranno con le prossime settimane. Al fianco dei bonus di fine anno basati sul raggiungimento degli obiettivi, da dicembre 2022 Rif Line eroga un significativo aumento generalizzato, a beneficio di tutti i suoi collaboratori, che ammonta a 250.000 euro annui complessivi.
Un intervento che arriva in un momento di crisi generale e diffusa, che non ha risparmiato neanche il settore della logistica, con un forte calo del numero di noli, legato alla diminuzione dei consumi, con molte compagnie costrette a ridurre le spese, e alcune, addirittura, a chiudere. Andando controcorrente, Rif Line ha deciso di premiare i suoi collaborati per il forte senso di partecipazione profuso e il grande spirito di responsabilità e dedizione dimostrato nel tempo, e in particolare nei momenti di difficoltà.
“Nei momenti di crisi economica, la vera differenza non la fanno i numeri, ma le persone. Sono le persone che possono consentire ad un’azienda di cambiare il vento. – Commenta Francesco Isola, CEO e Founder di Rif Line – Noi come gruppo scegliamo di investire nell’asset più strategico: i nostri collaboratori. È il momento di prendere decisioni significative, espressione di un forte senso di responsabilità che si coniughi con la continua ricerca di valori etici. Per noi si tratta di un investimento strutturale, un modo concreto e stabile per esprimere lo spirito di vicinanza e solidarietà che da sempre contraddistingue il nostro gruppo”.
Rif Line non è nuova a certe iniziative. Già durante il periodo Covid-19 aveva messo in campo azioni a tutela dei suoi collaboratori e già pensa a nuove politiche etiche in grado di influire e determinare la creazione di valore economico.
Una prospettiva basata su valori condivisi che valorizzano il singolo e che mette al centro il gruppo.