Castor Marine aggiungerà Starlink al VSAT per potenziare la banda per la flotta e l’equipaggio W2W di Acta Marine

inf-nav-castor-marine-starlink-acta-centaurus-inf-nav

Poco dopo l’annuncio di Castor Marine come rivenditore autorizzato Starlink, la società ha firmato un contratto per equipaggiare le navi Walk-to-Work di Acta Marine con la connettività Starlink. Ciò include le due navi DP2 Construction Service Operating Vessels (CSOV) alimentate a metanolo MDO/HVO che Acta Marine ha ordinato all’inizio di quest’anno

Castor Marine gestisce già l’intera connettività della flotta di Acta Marine. Starlink sarà integrato con l’infrastruttura di comunicazione esistente a bordo

Le comunicazioni via satellite in orbita terrestre bassa (LEO) stanno diventando sempre più importanti, grazie alla sua capacità di fornire Internet ad alta velocità. Con questo progetto la strategia di Castor Marine di offrire Starlink al suo portafoglio sta già dando i suoi frutti. Le navi W2W avranno ciascuna quattro antenne Starlink e la suite Fortinet completa per la connettività di rete SD-WAN e SD-LAN sicura. Ciò significa che il traffico Internet operativo e dell’equipaggio a bordo è sicuro e veloce, con una velocità di download superiore a 500 Mbps.

Castor Marine serve già la flotta di imbarcazioni da lavoro offshore e DP2 di Acta Marine con i servizi VSAT e Iridium Certus e ha recentemente installato anche la nuova infrastruttura di sicurezza Internet. Questo è importante, poiché una buona comunicazione tra tutte le parti coinvolte in un progetto di installazione o manutenzione è la base per operazioni offshore sicure e di successo. Ciò vale soprattutto per la flotta e l’equipaggio di Acta Marine, le cui capacità combinate consentono di lavorare 24 ore su 24 in condizioni offshore difficili.

Collaborazione continua

Secondo Vince van den Belt, Manager IT di Acta Marine, il contratto è il risultato del modo in cui entrambe le società lavorano insieme: “Abbiamo trovato un partner affidabile in Castor Marine grazie alla loro vasta esperienza tecnologica e al loro team motivato. Pertanto, era logico che integrassero Starlink nella nostra flotta eolica offshore”.

Mark Olthuis, direttore di Castor Marine, aggiunge: “Lavoriamo per e con Acta Marine da più di cinque anni e questo progetto è una conferma della nostra continua partnership. Questo mi rende grato e felice, poiché questo è ciò che ci motiva. Castor Marine mira a fornire la migliore soluzione di connettività per Acta Marine e questo è il momento giusto per implementare Starlink come parte del mix per la flotta Acta.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®