Miami: RCCL punta sulle agenzie di viaggio e nuovi strumenti di prenotazione

rccl accesso web

 

MIAMI, 28 ottobre 2013 -  Royal Caribbean continua a investire sulle agenzie di viaggio e annuncia l’introduzione di due importanti novità:

 

  • il potenziamento del proprio sistema globale di prenotazione;

 

 

  • il lancio dei una nuova Area Riservata alle Agenzie di Viaggio, specifica e dedicata al mercato italiano.

 

Da pochi giorni infatti è online l’innovativa Area Riservata alle Agenzie di Viaggio, una vera e propria piattaforma informativa dedicata esclusivamente agli agenti di viaggio italiani che consente loro in modo rapido e intuitivo di:

  • monitorare le proprie performance di vendita;

 

 

  • inviare preventivi personalizzati ai clienti;

 

 

  • richiedere un finanziamento per pagamenti rateizzati;

 

 

  • richiedere materiali di vendita;

 

 

  • essere sempre aggiornati su promozioni e novità;

 

 

  • utilizzare materiale di comunicazione pronto all’uso (banner, newsletter e locandine);

 

 

  • e molto altro ancora.

 

Il primo lancio prevede funzionalità complete per Royal Caribbean International e in una seconda fase anche per i brand Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises.

Grazie al progetto Pricing & Promotion viene contemporaneamente potenziato il sistema globale di prenotazione (Cruise match On Line) attraverso nuove importanti funzionalità soprattutto in fase di elaborazione di un preventivo per una crociera con Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Club Cruises, e CDF Croisières de France.

Sarà possibile infatti individuare subito le migliori proposte di viaggio in funzione di ogni specifico ospite, tenendo conto di variabili come l’età dei viaggiatori, i bonus accumulati con il programma fedeltà, le promozioni in vigore e ulteriori elementi qualificanti di tipo personale.

Una soluzione rapida e flessibile che fornirà agli agenti opzioni più mirate, chiare e pertinenti.

“Il nostro sistema globale di prenotazione, recentemente rinnovato, migliorerà in maniera significativa l’attività organizzativa dei nostri agenti di viaggio,”

– ha affermato Vicki Freed, senior vice president Sales, Trade Support and Services di Royal Caribbean International. -

“Gli agenti di viaggio saranno in grado di individuare rapidamente le tariffe disponibili più convenienti, che li aiuteranno a vendere più efficacemente ai loro clienti le crociere Royal Caribbean, con una conseguente crescita del proprio business.”

 

Royal Caribbean ha già iniziato l’addestramento dei propri partner in tutto il mondo all’uso del nuovo sistema di prenotazione, per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dalle nuove funzioni e ad offrire ai propri clienti fin da subito le crociere migliori al prezzo più conveniente.

“Gli agenti di viaggio noteranno immediatamente la velocità con la quale sarà possibile effettuare una prenotazione e chiudere la vendita di una crociera,”

- ha aggiunto Dondra Ritzenthaler, senior vice president Sales di Celebrity Cruises.

“Il sistema di prenotazione recentemente rinnovato rientra nella nostra attuale strategia aziendale, volta a garantire maggiore trasparenza e flessibilità, considerato il fatto che la vacanza in crociera continua a offrire sempre maggiori opzioni e a crescere in termini di ricercatezza ed eccellenza dei servizi offerti.”

 

 

 

Il nuovo sistema di prenotazione di Royal Caribbean semplifica il processo di vendita suddividendolo in quattro semplici fasi:

 

  • profilazione del cliente da parte dell’agente di viaggio;

 

 

  • proposta delle migliori opzioni su misura per ogni specifico profilo cliente;

 

 

  • proposta delle stesse;

 

 

  • conclusione della vendita secondo l’opzione preferita dal cliente.

 

 ”Ci siamo affidati alla tecnologia di ultima generazione e messo questo grande potenziale nelle mani dei nostri partner,”

- ha sottolineato Bill Martin, vice president e Chief Information Officer di Royal Caribbean Cruises Ltd.-

“Si è trattato di un impegno considerevole, ma siamo certi che questo sistema aiuterà i nostri partner a lavorare con maggiore efficienza e a realizzare migliori profitti.”

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®