Monaco: Scorpio Tankers Inc. annuncia investimenti in Dorian GPL

LAURO EMANUELE,SCORPIO

Montecarlo, 28 ottobre 2013 – Scorpio Tankers Inc. ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con Dorian GPL Ltd. ( Dorian ) in base al quale la società contribuirà con   tutta la sua flotta di nuove costruzioni con grandi navi gasiere, o VLGCs , insieme ad un contributo in denaro di $ 1,9 milioni in cambio di azioni di nuova emissione che rappresentano il 30 % di Dorian di azioni in circolazione immediatamente dopo la transazione. Alla data della transazione , la Società avrà pagato 83,1 milioni di dollari in pagamenti rateali per i 11 contratti VLGC (Very Large Gas Carrier) .

Come parte della transazione la Società otterrà alcuni diritti consuetudinari di protezione per gli azionisti rilevanti , che terminerà alla offerta pubblica di Dorian iniziale con quotazione di una borsa valori nazionale , che dovrebbe avvenire entro il 2014.

Emanuele Lauro , Presidente e CEO di Scorpio Tankers , ha commentato : “Siamo molto soddisfatti di questo investimento in Dorian GPL su più fronti. Stiamo partecipando a un consolidamento significativo nel settore VLGC , creando – in Dorian – proprietario di una flotta gasiera di 19 navi  ed operatore vendita al consumo di carburante . Per quanto importante , ci aspettiamo che i nostri azionisti saranno infine premiati dalla crescita prevista della domanda di GPL trasportato via mare e  con il successo della Dorian GPL che ha una grande reputazione, con il titolo quotato negli Stati Uniti. ”
L’ operazione , che è soggetta alla realizzazione di accordi e la soddisfazione delle condizioni di chiusura definitivi , dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2013 . Perella Weinberg Partners LP ha agito in qualità di advisor finanziario per la Società.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®