Bergen: Jo Tanker ordina otto navi chimichiere in Cina

JO NAVE COSTRUITA IN CHINA

Bergen (Nor), 12 novembre 2013 -La societa’ JO Tankers ha piazzato un ordine per otto navi chimichiere da 33.000 tonnellate di stazza, in acciaio inox al cantiere cinese New Times Shipbuilding, con consegna prevista per il 2016 e il 2017. L’accordo consiste di contratti fissi.

Le nuove costruzioni si aggiungeranno alle navi chimichiere Milestone – una societa’ dedita al noleggio e la commercializzazione – un braccio operativo di proprietà comune di JO Tankers e Tokio Marine.

La JO Tankers afferma che le nuove costruzioni saranno seguiranno le migliori specifiche. La combinazione del design moderno e dotati di motori moderni, consentirà di ridurre il consumo di carburante del 25% rispetto ad altri disegni dello scafo.

Notizie correlate dalla società informa che lo stesso cantiere ha già costruito e consegnato due navi cisterna LR1 per la Jo Tankers, che e’ in procinto di prendere in consegna altre due 33.000 tdw attualmente in costruzione presso Mingde Heavy Industries, in Cina. Il “JO Lotus”, costruzione numero 159 sarà consegnato il prossimo mese mentre il numero di costruzione 160, nella prima metà del prossimo anno.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®