Doha: Arabia Saudita e Marocco, nuova societa’ mista per trasporti marittimi

Abdelaziz Rabbah

Doha, 12 novembre 2013 – Il Presidente del Consiglio del commercio saudita-marocchino, Mohammed Al Hammadi, ha detto che una nuova società di trasporti marittimi tra l’Arabia Saudita e il Marocco si appresta a lanciare. “Ora siamo in fase di rilascio delle necessarie licenze, e la messa a punto di tutte le procedure, dalle concessioni governative e di altri requisiti”, ha detto Hammadi.
Ha aggiunto che il nome della società è stato scelto per rappresentare “I due Regni” nel trasporto marittimo.
La società è con un capitale di 415 milioni di riyal, con una quota saudita pari al 51%, mentre la quota marocchina il 49%. La sua sede è a Gedda. La società iniziera’ a funzionare nel secondo trimestre del 2014, con 12 viaggi all’anno con una flotta di sei navi, questo sarà l’obiettivo finale.
Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Abdelaziz Rabbah, marocchino, ha detto che ”il Regno dell’ Arabia Saudita è una potenza economica che non può essere trascurato. “Noi, in Marocco, accogliamo i nuovi investimenti sauditi, soprattutto perché c’è la volonta’ a modificare la regolamentazione per ridurre l’elaborazione burocratica”, ha detto Rabbah.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®