Cina: ABB riceve ordine per fornire sistemi di recupero calore per 14 nuove navi

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18 Novembre 2013 – ABB ha vinto due ordini nel terzo trimestre per fornire i sistemi di recupero del calore , ciascuno alimentato da un generatore a turbina di potenza ( PTG ), per quattordici nuove navi da 8.800 TEU (twenty -foot equivalent unit) fullcontainer.
Le prime sette di queste navi post-panamax saranno costruite dal cinese di Dalian Shipbuilding Industry Co.Ltd., ( DSIC ) e le altre sette navi in New Times Shipbuilding Co. Ltd., per le societa’ di navigazione China International Marine Containers Group Co. e la Mediterranean Shipping Co. SA ( MSC ). Alla consegna dei cantieri navali che avverra’, nel 2015 e nel 2016 , le navi saranno consegnate, nell’ambito di un accordo a lungo termine, a noleggio alla MSC .

ABB sostiene l’impiego di un sistema di recupero del calore di scarto ( Whrs ) per aumentare la produzione di energia a bordo delle navi e sta diventando un mezzo sempre più praticabili per ridurre i costi del carburante . Negli impianti di propulsione marina , circa il 50 percento o più dell’energia da combustibile vengono persi in calore quando convertito in lavoro meccanico dal motore principale. Completando l’impianto di propulsione principale della nave con una soluzione di recupero del calore , fino al 4 per cento dell’energia del carburante perduto può essere recuperato e trasformato in energia elettrica.L’ uso più efficiente dell’energia riduce anche le emissioni di CO2 in relazione alla potenza meccanica del motore.

La fornitura ABB nel sistema di recupero del calore di scarto con una PTG è costituito da una turbina di 3200 di potenza di scarico PTL con valvole di controllo , alternatore , riduttori ed equilibratore dinamico costituito da un drive ACS800 con un ( step down) e un trasformatore di alimentazione per la resistenza di rottura . Il pacchetto include anche due A185 -L turbocompressori. L’ uscita elettrica del sistema è 1,65 megawatt ( MW ) .

” L’alta efficienza di turbocompressori di ABB offre ai clienti non solo la possibilità di un sistema di recupero del calore di scarto , in primo luogo , ma anche la possibilità di utilizzare questo sistema a carichi più bassi “, ha detto Oliver Riemenschneider , dirigente del settore turbocompressori di ABB .

“Siamo lieti di vedere che i nostri clienti hanno scelto la soluzione innovativa di ABB per la loro flotta di container “, ha dichiarato Heikki Soljama , capo della business unit ABB Marine and Cranes . “Questo dimostra un impegno sia da ABB e dei suoi clienti per gestire le navi in modo più efficiente ed economico , e allo stesso tempo, migliorare le proprie prestazioni ambientali . ”

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