Saint Nazaire (Fr):Brittany Ferries sta per ordinare un traghetto pax alimentato a LNG, dal cantiere Stx France

Brittany-Ferries-to-Construct-LNG-Powered-Eco-Ferry

Roscoff, 27 dicembre 2013 – La societa’ di navigazione Brittany Ferries , con sede a Roscoff , Francia , e’ pronta per avviare la costruzione di un traghetto passeggeri ecologico alimentato da LNG , che sarà il più grande del mondo .
Misura 210mt di lunghezza , la nave sarà progettata e costruita dal cantiere STX France di Saint Nazaire. Lo scafo incorpora motori dual -fuel e un sistema di propulsione elettrica ad alta efficienza , riducendo i consumi energetici e anidride carbonica ( CO2) dal 15 al 20 percento , rispetto traghetti esistenti , ed eliminare quasi del tutto le emissioni di ossido di azoto (NOx ) e di ossido di zolfo ( SOX emissioni ) .
Brittany Ferries ha comunicato che la nave sarà costruita da materiali compositi più leggeri e colle ad alta resistenza . Il traghetto vanta di un design dello scafo molto avanzato e una capacità di ospitare 2.400 passeggeri, 650 auto e 40 camion , raggiungendo una velocità massima di 25 nodi .
Il progetto definitivo di questa nave è stato annunciato nel marzo 2011 e fa parte del programma Ecorizon di STX France , un’etichetta in base al quale l’azienda mira a sviluppare le varie idee di costruzione navale green.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®