Amburgo: ”Ms Deutschland”, il Gruppo Aurelius sta vendendo quota maggioranza della nave a Callista Private Equity

Deutschland

Monaco, 9 gennaio 2014 – Il Gruppo AURELIUS di Monaco di Baviera sta vendendo la sua quota di maggioranza in MS Deutschland Holding e quindi in MS ” Deutschland ” Beteiligungsgesellschaft mbH , a cui entrambi Reederei Peter Deilmann e DEUTSCHLAND nave da crociera appartengono. Il compratore è Callista Private Equity .
La società di private equity con sede a Monaco e’ specializzata nell’acquisizione di partecipazioni di maggioranza in società con fatturato compreso tra 10 e 200 milioni di euro , concentrandosi sulla definizione di imprese in corsa per una crescita sostenibile . AURELIUS è intenzionata a mantenere una partecipazione di minoranza . Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto .
“L’acquisizione del leggendario DEUTSCHLAND è una grande opportunità per noi “, commenta Olaf Meier , CEO di Callista Private Equity . ” AURELIUS ha navigato bene attraverso acque tempestose negli ultimi anni . Siamo lieti di avere l’opportunità di continuare lungo il percorso che è stato avviato con successo . ”
Secondo i termini della transazione , Christopher Nolde , Amministratore Delegato di MS Deutschland GmbH , sta prendendo in MS Deutschland Holding come azionista di minoranza e continuerà a contribuire ad accelerare la strategia che l’azienda sta applicando e modellare il posizionamento coerente del DEUTSCHLAND nel segmento del lusso .
“Intendiamo continuare il nostro fascino e con un servizio di alto livello e sistematicamente perseguire il modello della DEUTSCHLAND come un ‘ grand hotel in alto mare ‘ . La nave rimane una figura di culto ” , commenta Christopher Nolde , Managing Director di MS Deutschland Beteiligungsgesellschaft mbH .”
Dopo un periodo di incertezza , MS Deutschland GmbH sta attualmente lavorando bene. Dal 6 gennaio 2014, il portafoglio ordini mostra piu’ prenotazioni per l’esercizio in corso rispetto allo stesso punto nel tempo dello scorso anno. AURELIUS ha recentemente messo a disposizione della società un pacchetto di capitale di 10 milioni di euro , che rimane inalterato dalle vendite della maggioranza e verrà utilizzato tra l’altro per finanziare gli investimenti previsti nella nave . Durante la sua visita regolare al cantiere nel mese di novembre di quest’anno , il DEUTSCHLAND sarà dotato di balconi francesi sui suoi ponti superiori . Callista Private Equity è anche intenzione di iniettare più liquidità in azienda , al fine di sostenere la strategia di crescita che è stato avviato .
AURELIUS aveva acquisito l’azienda nel 2010 in momenti difficili . Rafforzando la base di capitale , AURELIUS e’ riuscita a garantire il futuro della nave nota anche gazie della popolare serie TV tedesca e riportarla in corsa per la crescita a seguito di un importante programma di investimenti . “Il ‘ Traumschiff ‘ gode di una base di clienti eccezionale e forti relazioni con i propri clienti “, dice Olaf Meier . ” La mossa ci dà una posizione di rilievo nel mercato delle crociere di lusso . ” Le piccole dimensioni del DEUTSCHLAND permette di fornire itinerari individuali e un’atmosfera personale a bordo . La designazione del ‘ grand hotel di alto mare ‘ si rifletterà anche negli arredi e nel servizio. Il Deutschland e’ una nave costruita nel 1998,puo’ ospitare 550 passeggeri e 220 uomini di equipaggio.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®