HANNIBAL RAFFORZA L’OFFERTA INTERMODALE

contship_rail-hub-milano

DA GIUGNO  CONFERMATI SEI SERVIZI SETTIMANALI TRA I TERMINAL DI  MELZO E BOTLEK ROTTERDAM 

.

L’incremento delle rotazioni consentirà maggiore flessibilità e  collegamenti più efficienti per i traffici Short Sea con il Regno Unito 

Continua a crescere l’offerta di trasporto intermodale di Hannibal, che aumenta la  frequenza del servizio sulla tratta Melzo-Rotterdam: a partire dal 10 giugno 2024,  infatti, saranno attivi servizi di viaggio giornalieri in andata e ritorno tra l’Italia e il Nord  Europa che collegheranno direttamente il terminal RHM – Rail Hub Milano con quello di  Rotterdam Botlek C.ro.

Le partenze dei treni dai terminal avverranno tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso,  portando così da 5 a 6 le rotazioni settimanali. L’aumento delle frequenze si tradurrà in  una maggiore flessibilità del servizio offerto nelle diverse relazioni e soluzioni proposte per  i clienti di Hannibal, rispondendo così alla crescente domanda lungo uno dei corridoi  economicamente più rilevanti d’Europa. Rotterdam-Botlek offre infatti collegamenti  strategici da e per il Regno Unito e l’Irlanda, agevolando gli imbarchi diretti per servizi  marittimi senza la necessità di trasferimenti via camion tra terminal ferroviario e terminal  marittimo di imbarco/sbarco.

Il servizio è destinato a container (Tank, 20’, 23’, 25’, 30’, 40’, 45’) e semirimorchi con  profilo P400. L’aumento delle circolazioni permetterà di togliere dalla strada l’equivalente  di 240 camion alla settimana per un totale di circa 11.500 all’anno, con un risparmio di  emissioni rispetto al tutto strada di oltre il 50%.

“I nostri clienti fanno affidamento sui servizi intermodali Hannibal per muovere i propri  volumi in maniera sempre più efficiente e flessibile, e il servizio diretto Melzo-Rotterdam  conferma elevati standard in termini di affidabilità e puntualità, sfruttando la connettività  domestica ed internazionale di RHM (Rail Hub Milano)” ha commentato Andrea  Spagnuolo, Sales & Business Development Manager di Contship Italia.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®