RIGONI DI ASIAGO INVESTE NELLA LOGISTICA: IL WMS DI STESI NEL NUOVO MAGAZZINO AUTOMATICO

sito-produttivo-albaredo-vr-low

Rigoni di Asiago ha scelto Stesi Srl per la gestione del nuovo magazzino automatico

Una realtà di rilievo che va ad ampliare ancor più la già vasta clientela di Stesi nel segmento alimentare

L’elevato livello qualitativo che contraddistingue tutti i prodotti Rigoni di Asiago si deve all’attenzione maniacale per la selezione delle materie prime e al completo controllo della filiera.

L’intero ciclo è automatizzato e controllato da tecnologie all’avanguardia, tutti i passaggi sono registrati per assicurare la tracciabilità, dalle materie prime al prodotto finito.

La scelta di Rigoni di Asiago di conseguire la certificazione biologica rispecchia il costante impegno dell’azienda in termini di sostenibilità, perseguita con la riduzione dell’impatto della produzione sull’ambiente, con un minor consumo di combustibili fossili. Rientra in questo impegno anche la recente creazione del nuovo magazzino automatico per la gestione del materiale destinato alle linee di produzione.

L’avvio del nuovo magazzino automatico, previsto a inizio 2025, sarà affidato Stesi. L’azienda trevigiana, specializzata nello sviluppo di soluzioni supply chain execution systems atte a ottimizzare i flussi logistici di magazzino, si occuperà anche delle interfacce con il magazzino automatico, il sistema MES e gestionale preesistenti.

L’obiettivo è ottenere un magazzino efficiente in ogni fase: controllo delle merci in entrata, tracciabilità dei lotti, miglioramento della logica di gestione, con risvolti positivi dal punto di vista della sostenibilità, il nuovo sistema consentirà di ridurre ulteriormente gli sprechi in termini di spazi e numero di mezzi impiegati (e quindi di emissioni prodotte), oltre ad azzerare i tempi di inventario.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®