Tilbury: l’ITF fa sequestrare una nave in Inghilterra perche’ l’armatore greco non pagava i marittimi

isis nave

Tilbury, 24 gennaio 2014 – L’ ITF ha avviato la procedura di arresto a nome dell’equipaggio della Marshall Islands battente bandiera “M / S Isis ” , che è ormeggiata a Tilbury , in Inghilterra. Il cui equipaggio avanza almeno 130,000 dollari di retribuzione . La decisione di sequestrare la nave segue la consegna di una ingiunzione scritta alla società con sede in Atene Derna Carriers sulla sua negligenza e l’evasione delle sue responsabilità .
L’ ITF del Regno Unito e il coordinatore in Irlanda Ken Fleming hanno spiegato : ” Una visita alla nave Iside effettuata da me e dal mio collega Darren Procter ha rivelato che i membri dell’equipaggio non erano stati pagati per mesi. Il 3 gennaio Derna aveva inviato una e-mail alla societa’ della nave, che aveva indicato che tutto il denaro sarebbe stato versato per l’equipaggio completo dal 7 gennaio. Questo non è accaduto .
“Da allora , l’azienda non e’ riuscita del tutto a rispettare le sue responsabilità . Alcuni membri dell’equipaggio hanno ricevuto pagamenti miseri dato che la nostra visita del 7 Gennaio – e pensiamo che cio’ sia stato fatto per confondere l’ ITF e far sembrare che l’equipaggio non stia dicendo la verità . Questo è totalmente inaccettabile “.
Poi ha concluso : ” Sono stato informato dalla nave che tutto l’equipaggio vuole andare a casa . Litania di promesse non mantenute della società ha lasciato la sensazione che non esiste futuro per loro a bordo della Isis , e hanno deciso di chiedere il rimpatrio sulla base del fatto che Derna hanno chiaramente violato i loro contratti di lavoro . Dato che la situazione sta peggiorando di minuto in minuto e’ stata chiesto il sequestro della nave a nome dell’equipaggio . “

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®