Dubai: la UASC porta a sedici le navi da far costruire per un valore di 2 Mld di dollari Usa

UASC NAVE

Dubai, 3 febbraio 2014 – La United Arab Shipping Company ( UASC ) ha rivelato che le opzioni per sei ulteriori 14.000 navi TEU, sono stati esercitati portando l’ordine totale di 16 navi .
L’ ordine è stato collocato con Hyundai Heavy Industries ( HHI) in Corea ed è il più grande nella storia del UASC , del valore di oltre 2 miliardi di dollari comprese tutte le opzioni . L’ordine contempla che le navi che saranno costruite sano tra i più grandi , più tecnologicamente avanzate , e più rispettose dell’ambiente per navi portacontainer .
UASC ha ospitato la cerimonia di firma a Dubai in cui il contratto per le nuove costruzioni è stato firmato da Sua Eccellenza Salem Ali Al Zaabi , Presidente del Consiglio di Amministrazione UASC , e dal signor Ji YJ di HHI . Alla cerimonia hanno partecipato anche UASC President & CEO , il signor Jorn Cerniera , e gli altri membri delle squadre senior management di UASC e HHI .
Sua Eccellenza il Signor Salem Ali Al Zaabi ha dichiarato che: ” L’esercizio di queste opzioni di acquisto per nuove navi è parte integrante del contratto di nuove costruzioni che UASC ha firmato nell’agosto del 2013. Questo ordine posizionera’ la UASC a raggiungere i suoi obiettivi di crescita a lungo termine, le caratteristiche uniche delle navi garantiranno che UASC fisserà nuovi standard di settore, per l’economia di carburante e prestazioni ambientali . ”
Le nuove costruzioni da 14.000 TEU e da 18.000 TEU inclusi nell’ordine generale, sono previsti per la consegna da fine 2014 e della prima metà del 2015.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®