Si conferma vincente AcqueraPro e dall’inizio della stagione sono 11 i nuovi porti e marina che si possono raggiungere con la piattaforma
Tramite AcqueraPro, tra i leader nell’offerta di servizi nel mondo dello yachting, propone a tutti i comandanti e broker di charter un supporto completo con assistenza in tempo reale e servizi dedicati
Venezia, agosto 2024 - Prosegue senza sosta la crescita di AcqueraPro che, dall’inizio della stagione, ha visto aumentare l’elenco di porti e marina nella rete della piattaforma esclusiva di servizi per un totale di 169 location. Ajaccio, Alghero, Bonifacio, Calvi, Santa Margherita Ligure, Santa Teresa di Gallura, Sciacca, Porto Empedocle, Porto Vecchio, Cres e Vis sono i nuovi porti e marina che si sono aggiunti negli ultimi due mesi.
“Il processo è lungo e laborioso ma siamo orgogliosi di poter accogliere sulla nostra piattaforma AcqueraPro queste incredibili location. Raggiungere il maggior numero di capitani e broker di charter così come il più alto numero di porti e marina è l’obiettivo che ci siamo dati fin dalla nascita di AcqueraPro nel 2022”, commenta Alvise Tositti, Chief Strategy Officer di Acquera.
AcqueraPro si rivolge a comandanti e broker di charter con l’obiettivo di supportarli nel day-by-day sia a bordo di uno yacht che a terra. Con questa piattaforma, Acquera ha saputo accogliere la crescente domanda di innovazione in un mercato in costante crescita proponendo un portale capace di supportare con estrema semplicità e chiarezza gli utenti, garantendo una user experience intuitiva e ottimizzata.
La piattaforma è stata sviluppata in un continuo scambio tra Acquera, i comandanti e i broker e ridefinisce gli standard dei servizi legati allo yachting offrendo informazioni precise in tempo reale per la gestione della burocrazia e delle formalità portuali e la pianificazione degli itinerari. Con AcqueraPro, i comandanti possono consultare le tariffe degli ormeggi e di tutti i servizi offerti. La piattaforma, inoltre, facilita le procedure doganali, supporta nella compilazione dei moduli necessari e aiuta a superare qualsiasi ostacolo burocratico.
Oltre alle informazioni tecniche, sono disponibili dettagli su servizi accessori come autisti, elicotteri, aerei privati e ristoranti stellati, con la possibilità di prenotare direttamente. AcqueraPro consente infatti di esplorare una vasta gamma di experience in 169 porti e marina del Mediterraneo, arricchendo l’esperienza di chi la vive e avvantaggiando anche chi la offre, valorizzando il territorio
e le realtà locali. Per i broker di charter, questo strumento semplifica la gestione della flotta, ottimizza le proposte di itinerario e migliora la comunicazione con gli armatori e i loro ospiti.
L’interfaccia è stata ottimizzata per offrire una navigazione intuitiva e un accesso rapido a tutte le informazioni necessarie. Tramite la geolocalizzazione, gli utenti possono visualizzare i servizi disponibili nelle vicinanze in linea con le loro esigenze e, grazie alla rete di agenti Acquera presenti su tutto il territorio, è assicurata un’assistenza sempre puntuale e professionale.
Al centro della mission di Acquera, infatti, c’è un’offerta di servizi sempre disponibili e personalizzati per garantire esperienze di altissimo livello a tutti gli appassionati di yachting, dalle operazioni portuali per assicurare arrivi e partenze senza interruzioni, di concierge e di entertainment, fino a un membership club esclusivo accessibile alla clientela UHNWI. È proprio questa attenzione alla qualità e all’eccellenza che contraddistingue Acquera e che l’ha resa una delle aziende leader a livello mondiale nel settore.