…Il racconto continua: Andrea Mura e il Gruppo Grendi insieme per promuovere l’impegno, lo sport e l’attenzione all’ambiente
.
Il Gruppo Grendi festeggia il suo costante impegno e la sua passione per il mare con un incontro aziendale dedicato al mondo della vela nella sua dimensione più sfidante
10 settembre 2024 - Protagonista della serata, Andrea Mura che si è classificato al terzo posto della regata Global Solo Challenge, il giro del mondo in solitaria senza scalo e Grendi, da tempo suo sostenitore e al suo fianco nelle impegnative imprese tra i mari.
Andrea, uno dei navigatori italiani più famosi e titolati, oltre che portabandiera della Sardegna nel mondo, è diventato il quinto velista italiano nella storia a completare la circumnavigazione del globo in barca a vela in solitario e senza scalo. Un’impresa a dir poco incredibile durata quasi 4 mesi a bordo di Vento di Sardegna e che Grendi ha sostenuto, essendo da anni al fianco di Andrea.
Il 13 settembre, nella sede di Cagliari del Gruppo Grendi in località porto Canale, Andrea Mura racconta dal vivo questa impresa che è di interesse non solo per gli amanti della vela ma anche per tutti coloro che apprezzano la continua sfida tra l’impresa sportiva e l’imprevedibile risposta dei mille volti della natura. L’incontro è anche un’occasione di riflessione su tematiche ambientali e di sostenibilità in cui Grendi si impegna con il suo ruolo di Società Benefit, in particolare con le campagne in difesa del mare tra cui la partnership con Ogyre che punta, in 3 anni, a rimuovere dai mari 500 kg di rifiuti marini.
L’incontro con Andrea, a cui parteciperanno anche l’amministratore delegati del Gruppo Grendi, Antonio Musso, avviene il giorno delle sue 60 candeline, momento di festeggiamento e di racconto dei prossimi obiettivi del velista.