Melbourne: lo scafo di una portaelicotteri australiana arriva a destinazione dopo 10mila miglia e a “bordo” del Blue Marlin

BLUE MARLIN E PORTAELICOTTERO

Melbourne 10 febbraio 2014 – Dopo aver percorso oltre 10.000 miglia nautiche da Ferrol , Spagna , la seconda e ultima Helicopter Landing Australia Dock ( LHD) è arrivato a Port Phillip Bay , Melbourne .
L’ LHD è giunto in Australia a bordo del Heavy Lift “Blue Marlin” , e una volta ultimata sarà battezzata come HMAS Adelaide.
La “Blue Marlin” trasportera’ la NUSHIP Adelaide a Port Phillip Bay , Victoria, per completare il loro viaggio dalla Spagna .
” All’industria australiana ora comincia il difficile compito di integrare la sovrastruttura , i sistemi di combattimento e il sistema di comunicazione per la consegna per la Difesa a fine 2015, ” ha detto il CEO del Defense Material Organizarion (DMO) , Warren King.
Una volta immessa in servizio , i LHDs aumenterà la capacità del Defence Force australiana di implementare e di sostenere un gran numero di personale e attrezzature in tutta l’Australia e nella regione .
Ogni LHD sarà in grado di trasportare circa 1000 tra equipaggio e altro personale militare, per far funzionare simultaneamente sei punti operativi per elicotteri e quattro mezzi da sbarco. La nave sara’ dotata anche di un avanzato sistema di comunicazioni, comando e strutture mediche.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®