Rota: il Cape Ray e’ arrivato nel porto spagnolo

cape ray in navigazione e con i container

Madrid, 13 febbraio 2014 – Oggi , M/V Cape Ray ha ormeggiato nel porto spagnolo e fare rifornimento a Rota , in Spagna. Il M/V Cape Ray è un contributo significativo degli Stati Uniti agli sforzi internazionali per eliminare le armi chimiche della Siria e sara’ utilizzato con adatte apparecchiarure presenti a bordo, per neutralizzare i gas chimici contenuti nelle armi balistiche.
Offrendo Rota come porto d’ingresso in Mediterraneo per il M/V Cape Ray e ricevere un carico di materiali chimici e intraprendere la sua distruzione,scopo della sua missione , la Spagna sta dando un contributo alle Nazioni Unite ( ONU) offrendo uno sforzo multinazionale per liberare la Siria dei suoi armamenti chimici .
Quando la Siria avra’ completato la rimozione delle sostanze chimiche ,il M/V Cape Ray partirà da Rota e procedere alla porto di trasbordo a Gioia Tauro in Italia , da dove imbarchera’ le sostanze chimiche a bordo . Gli Stati Uniti prevedono di neutralizzare le sostanze chimiche in mare in acque internazionali utilizzando la tecnologia collaudata tramite idrolisi . Tutti i rifiuti dal processo di idrolisi a bordo del M/V Cape Ray sarà sicuro e correttamente conservato sempre sulla Cape Ray, fino a quando non verranno smaltite in strutture commerciali e che deve essere determinato dall’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW.) Nessun sottoprodotto di idrolisi verranno rilasciati in mare o aria . Il M/V Capo Ray rispetterà tutte le leggi internazionali , regolamenti e trattati che ne regolano il materiale maneggiato e trattato.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®