NUOVO INCARICO PER LA PROGETTAZIONE DI UNA STAZIONE DI RIFORNIMENTO DI IDROGENO PER I MEZZI PUBBLICI DI MONFALCONE
DBA Group S.p.A. annuncia l’incarico, attraverso DBA PRO. S.p.A., relativo alla gara, indetta da APT di Gorizia, per la progettazione e l’esecuzione dei lavori di realizzazione di una stazione per il rifornimento di idrogeno per il trasporto pubblico di Monfalcone
Villorba (Treviso), 8 ottobre 2024 - La controllata DBA PRO. S.p.A. opererà come progettista indicato dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese, costituito da SOL S.p.A. e CEDEM Scarl, aggiudicatario del contratto di costruzione del nuovo impianto di generazione e distribuzione di idrogeno rinnovabile per un importo di circa 9,4 milioni di euro. Il valore dell’incarico conferito a DBA PRO. per la progettazione esecutiva ammonta ad Euro 180.000 di competenza 2024.
Il progetto è finanziato dall’Unione Europea tramite il programma NextGenerationEU – PNRR (Missione 2, Componente 2, Investimento 3.3) e dalla Regione Friuli-Venezia Giulia.
“L’aggiudicazione di questa gara - ha commentato Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group – ci consente di affermarci come partner strategico nella promozione della sostenibilità ambientale e della mobilità ecologica, impegnandoci attivamente nella trasformazione del trasporto pubblico del Paese. Il nostro obiettivo come Gruppo è quello di giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e nell’iniziativa per il Comune di Monfalcone metteremo a disposizione di APT tutte le competenze maturate nei progetti per il trasporto pubblico a idrogeno delle città di Venezia e Modena, e negli oltre 20 per il trasporto pubblico ‘green’ – elettrico e a biometano – realizzati per le principali città italiane negli ultimi due anni”.