Oslo: Uecc ordina due PCTC a dual Gas Naturale Liquefatto presso i cantieri giapponesi Kawasaki

UECC a gas

Oslo, 6 Marzo 2014 . I vettori United European Car ( UECC ) , controllata congiuntamente da Nippon Yusen Kabushiki Kaisha ( NYK ) e Wallenius Lines, ha firmato un contratto per la costruzione di due PCTCs con dual carburante e GNL .
Il contratto è stato firmato con Kawasaki Heavy Industries (KHI) e le navi saranno costruite presso il cantiere NACKs a Nantong, Cina, che è una joint venture tra KHI e la Cina Ocean Shipping ( Group) Company. Le consegne di entrambe le navi saranno nella seconda metà del 2016 .
Le navi saranno 181 metri di lunghezza con una larghezza di 30 metri . Entrambe le navi avranno 1A Classe ghiaccio super- finlandese / svedese , agevolando lo scambio per tutto l’anno nella zona del Baltico . Circa 3.800 vetture di dimensioni standard si sviluppa su 10 ponti. Una parte significativa della capacità di carico può anche essere utilizzato per il trasporto per carichi pesanti e di qualsiasi prodotto caricato su rimorchi Mafi . La configurazione della piattaforma è ottimizzata per il futuro un,capace di trasportare mix di carico .
Le navi sono in grado di funzionare con carburante GNL o olio combustibile pesante e il gasolio marino , fornendo una maggiore flessibilità ed efficienza . E’ il primo PCTC del suo genere ad essere dotati di un sistema di propulsione GNL , e può completare un viaggio intorno ai quattordici giorni nel Baltico, utilizzando esclusivamente carburante LNG , compreso il motore principale e la di energia ausiliaria .
GNL è riconosciuto come la scelta più ecologica dei combustibili adatto per il trasporto marittimo . La scelta di GNL come combustibile riduce significativamente CO2 e NOx , nonché quasi eliminando ossidi di zolfo e le emissioni di particolato . “L’installazione LNG è un progetto pionieristico e sarà uno dei più diffusi per l’impiego su una nave commerciale. Siamo orgogliosi dell’iniziativa intrapresa per UECC che sta andando verso il trasporto ecologico più verde “, ha detto Glenn Edvardsen , CEO di UECC .
Le navi impiegheranno un certo numero di altri elementi e alte tecnologie di progettazione per aiutare a ridurre il consumo di carburante e le emissioni , assicurando operazioni più sicure e più efficienti . Con una capacità di circa 3800 vetture , sarà la più grande nave tipo PCTC specificamente progettato per il transito del Baltico e di altre aree soggette al ghiaccio. Mr. Edvardsen inoltre dichiarato: ” UECC sarà in grado di fornire ai nostri clienti il trasporto nella zona del Baltico con un’efficienza senza precedenti , affidabilità e prestazioni ambientali superiori” .
Le navi sono state sviluppate congiuntamente da UECC , Wallenius Marine e NYK gruppo tecnico , insieme a Kawasaki Heavy Industry in Giappone.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®