“1942-2022. Gli 80 anni del Codice della Navigazione: passato, presente e futuro”

gc

Giovedì 21 aprile 2022, alle ore 9.30, presso l’Università Sapienza di Roma, si terrà la giornata inaugurale del ciclo di convegni: “1942-2022. Gli 80 anni del Codice della Navigazione: passato, presente e futuro”

Il ciclo, organizzato dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto e dalle cattedre di Diritto della navigazione della Sapienza Università di Roma, dell’Università di Cagliari e dell’Università di Udine, celebrerà l’anniversario della nascita del Codice della Navigazione

L’evento inaugurale – tra gli altri – vedrà la partecipazione del prof. Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Cons. Mauro Bonaretti, Capo Dipartimento per la Mobilità sostenibile del MIMS e dell’Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, Comandante generale del Corpo delle capitanerie di porto.

L’iniziativa vuole rappresentare l’occasione per un bilancio, ma anche lo stimolo per le necessarie azioni di adeguamento e sviluppo di questo settore dell’ordinamento giuridico, all’interno del quale sono regolati i principali aspetti in materia di navigazione marittima, interna e aerea.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®