Prove in mare e networking per la prima edizione, focus sul TENDER MARKET con il workshop dedicato a mercato, sostenibilità e tecnologie
Inaugurazione in programma sabato 11 marzo all’interno di Porto Mirabello
Mancano pochi giorni a Mirabello Flute, la prima Floating Experience in Italia dedicata a Tender & Toys Luxury, protagonisti in un evento specifico per questo segmento del settore Superyacht.
Da sabato 11 fino a martedì 14 marzo, Mirabello Flute propone un programma di quattro giorni all’interno di Porto Mirabello, dove verranno presentate tutte le novità del settore. Il porto al centro del Golfo dei Poeti si animerà con la presenza di imbarcazioni in un’area esclusivamente dedicata all’esposizione di tender nuovi ed usati ed un programma che prevede quotidiane prove in mare e aree a terra riservate all’accoglienza degli ospiti.
Tra gli espositori, sono presenti grandi marchi internazionali, come Ferretti Group con Wally e i cantieri Sanlorenzo con imbarcazioni del brand Bluegame con BG42 e BG54 che hanno confermato la loro partecipazione ed esporranno barche in acqua e a terra. Presenti, tra gli altri, anche i Cantieri di Pisa con la presentazione di un prototipo di nuova concezione sportiva ed elegante Technohull ancora una volta in una fiera italiana, le aziende Mennyachts e Solaris Power. La GT7, uno dei modelli di maggior successo, sarà la protagonista dello stand. Pagliarini con oltre 50 anni di esperienza nel settore nautico fornisce non solo vendita di barche ma anche refitting, manutenzione, servizi finanziari e assicurativi. Un occhio alla sostenibilità sarà concesso da Vita Power mostrando la sua tecnologia marina che sviluppa tutti i propulsori elettrici e le barche. Naval Motor Botti sarà presente con la sua gamma di prodotti e servizi, esibendo il motore NEF 570 Evo di FPT Industrial in qualità di Official Dealer. Aqua Superpower a CPO (Charge Point Operator) ed EMSP (E-Mobility Service Provider) installa e gestisce stazioni di ricarica rapida marinate per barche elettriche a livello globale. Solaris Power mostrerà il suo yacht all’avanguardia. PowerJet presente con le moto d’acqua e toys glamour altamente performanti. Axopar Italia & Brabus Marine di Corte Lotti Marine promuoverà i principi dell’innovazione, dell’uso dello spazio, delle prestazioni e del divertimento a bordo.
Ogni sera a fine giornata saranno organizzati momenti di networking con attività leisure, musica e degustazioni di vini e prodotti tipici delle Cinque Terre, caratteristici antichi borghi marinari vigneti e oliveti del tratto di costa che va dalla Spezia e Genova. Lunedì 13 marzo, è previsto un approfondimento con il workshop dedicato al TENDER MARKET su mercato, sostenibilità e tecnologie con focus su propulsioni elettriche per barche entro e fuori bordo, colonnine di ricarica di derivazione automotive, presentazione di prototipi di imbarcazioni elettriche ad alte prestazioni, elementi di implementazione e studio per efficienza carene e conversione motori endotermici per carburanti a basso impatto ambientale di derivazione bio. Per la giornata conclusiva di martedì 14 marzo, visita dedicata di una delegazione di comandanti internazionali.
Per i visitatori, sarà disponibile un servizio di taxi boat messo a disposizione da Seakeeper, leader nella tecnologia del controllo del moto marino, per raggiungere l’evento dalla prestigiosa “Piazzetta” di Porto Mirabello.
L’inaugurazione di Mirabello Flute è fissata per le ore 11 di sabato 11 marzo alla presenza di Alessandro Menozzi, CEO e fondatore di Porto Mirabello e di Pietro Angelini direttore generale di NAVIGO.
Mirabello Flute è organizzato da NAVIGO centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica e da Porto Mirabello ed è patrocinato dal Comune della Spezia.