2 superyacht di milioni di sterline,carbonizzati da incendio in Turchia.Uno era di Francesco Gaetano Caltagirone

barbie e the one incendiati
Marmaris (Turchia),  6  gennaio 2016 – Il fuoco, sviluppatosi alle due del mattino nella località mediterranea di Marmaris ha sventrato gli yacht a motore ”Barbie” ed il ” The One”. Testimoni oculari hanno detto che il grande incendio e’  scoppiato prima verso le ore 02 di notte sul ”The One” prima di diffondersi al  ”Barbie”.Ci sono voluti quattro ore per spegnere il rogo. Secondo broker del settore  e’ stato detto che il ”Barbie” aveva un valore di circa £ 15 milioni, mentre il rivoluzionario ”The One” era  stimato  in un valore £ tra i 25m ed 50 milioni,dovuto al fatto che a disegnarlo fu un famosissimo architetto Jon Banneberg,ora defunto, e fu paragonato ad una pietra miliare nell’ambito delle grandi imbarcazioni da diporto.Mentre lottavano con le fiamme, i vigili del fuoco hanno  dovuto pompare anche l’acqua dai superyacht incendiatiper impedire loro di affondare.
Con un valore potenziale £ 15 milioni, ”Barbie” ha la linea di un moderno di superyacht tradizionale di oggi. anche se è stato costruito nel 2006 da Al Jadaf, ”Barbie” è stato riferito, e’ di proprietà di un uomo d’affari turco Unal Aysal, dell’ ex presidente della squadra di calcio del Galatasaray. Una volta che si e’ diffusa la notizia, le altre barche ormeggiate nel marinas hanno lasciato il porto per sfuggire al fuoco.
Lo yacht ”The One, costruita nel 1973 prima conosciuto come ”Carinzia VI”  ora apparterrebbe all’ immobiliarista Francesco Gaetano Caltagirone, comprato nel 2013.
Scheda tecnica The One

Lunghezza 71 mt

Larghezza 9,35 mt

Velocità massima  28 nodi

Ospiti 12

 

Scheda tecnica Barbie
Lunghezza 52 mt

Larghezza 9,20 mt

Velocità massima  16 nodi

Ospiti  14

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®