2020 IL CARBURANTE CON POCO ZOLFO POTREBBE ESSERE RIDOTTO, DICE IL FUELSAVE

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Walldorf,Germania, 28 settembre 2018 –           I supplementi di carburante che alcune compagnie di navigazione container intendono trasmettere ai clienti mentre cercano di soddisfare il limite di zolfo del 2020 potrebbero essere ridotti a vantaggio reciproco degli armatori e degli operatori, nonché dei loro clienti, date le tecnologie disponibili per ridurre il consumo di carburante, dice Marc Sima, presidente e co-fondatore della tedesca FUELSAVE.

All’inizio di questo mese, Maersk ha affermato che l’installazione di tecnologie volte a ridurre le emissioni trasportate dalle navi aumenterà probabilmente i costi di spedizione di un container da venti piedi a $ 160, mentre MSC Mediterranean Shipping Company ha annunciato che introdurrà una sovrattassa globale di carburante.

“Man mano che sempre più compagnie di navigazione si stanno adeguando, stiamo vedendo i produttori aumentare i loro prezzi, in alcuni casi caricando oltre 3 milioni di dollari solo per il lavatore. Ciò sta facendo pressione sugli armatori affinché trasferiscano tali costi ai caricatori, il che non è necessario quando la nostra soluzione può fornire a qualsiasi impianto di lavaggio un buon rendimento “.

Sima, tuttavia, afferma che è possibile ridurre questi supplementi di carburante. “Con una riduzione del 10% del consumo di carburante, gli operatori navali potrebbero ridurre i supplementi del carburante e mantenere o addirittura aumentare la redditività, sfruttando il potenziale di soluzioni di miglioramento dell’efficienza sostenibile che sono vantaggiose per l’armatore e lo spedizioniere.”

Ha aggiunto: “È stato riferito che la conformità del 2020 potrebbe costare al settore del trasporto di container oltre $ 15 miliardi, ma questi costi possono essere ridotti ottimizzando il consumo di carburante”.

Sima cita il risparmio di carburante ottenuto da una nave di sollevamento pesante utilizzando il sistema FS MARINE + di FUELSAVE. L’installazione ha ridotto il consumo di carburante del 25% pari a un risparmio netto del 16% e una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e NOx e del particolato (PM).

Anche quando i carburanti più puliti diventano più importanti e l’uso di scrubber non è più necessario, Sima afferma che le tecnologie per il risparmio energetico continueranno a generare sostanziali guadagni di combustibile ed efficienza per l’armatore, offrendo risparmi OPEX reali per aumentare la redditività.

Ha inoltre promosso: “Gli armatori che adottano l’opzione a basso tenore di zolfo possono trarre vantaggio in particolare, dal momento che questi carburanti sono ancora più costosi e continueranno a salire, il che riduce ulteriormente il periodo di ammortamento e offre un ritorno sull’investimento (ROI) ancora migliore tecnologie di miglioramento dell’efficienza. I carburanti più costosi diventano il maggiore risparmio di carburante e conseguentemente maggiori riduzioni dell’OPEX.

“Le compagnie di navigazione dovrebbero esaminare tutte le opzioni disponibili per soddisfare il limite di zolfo del 2020. Esistono soluzioni disponibili che non solo garantiscono la conformità, ma possono ottimizzare la spesa operativa consentendo agli operatori di rimanere competitivi e redditizi senza la necessità di ribaltare tutti i costi aggiuntivi per i clienti finali. Qualsiasi tecnologia sostenibile deve avere un vantaggio economico ed ecologico diretto per gli operatori, i loro clienti e l’ambiente.

“Ovviamente, qualsiasi risparmio di carburante deve essere bilanciato dal periodo di ammortamento, che dovrebbe essere ben compreso in tutti i periodi di garanzia. Per FS MARINE + un rimborso tipico è entro tre anni. Offriamo inoltre una garanzia in ghisa che il sistema si sarà ripagato entro il periodo di garanzia di cinque anni predefinito “, ha affermato Sima.

L’uso della tecnologia FUELSAVE prolunga inoltre gli intervalli di sostituzione dell’olio lubrificante, la manutenzione del motore e i relativi costi di assistenza, con conseguente ulteriore risparmio OPEX per gli armatori.

All’inizio di questo mese, FUELSAVE ha introdotto una versione containerizzata della sua tecnologia FS MARINE +, progettata per fornire agli operatori navali una versione plug-in e di gioco economicamente vantaggiosa dell’ottimizzazione della combustione del motore e del sistema di riduzione delle emissioni, che riduce i costi di preparazione della nave a un minimo e consente il riutilizzo del sistema da una nave all’altra

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