Teheran, 26 dicembre 2016 – Una gran parte della flotta di navigazione iraniana ha riacquistato la Protection & Indemnity (P & I) l’assicurazione della Steamship Mutual.
Jonathan Andrews, direttore e capo della sottoscrizione orientale in Steamship Mutual, ha detto che un numero considerevole di imbarcazioni iraniane hanno sottoscritto un’assicurazione con la nostra azienda e “siamo lieti di osservare il ritorno dei registi iraniani al consiglio di uno dei più grandi e più diversificati P & I club del mondo. ”
Prima delle imposizioni delle sanzioni contro l’Iran nel 2009, la Steamship Mutual, come fornitore leader di Protection & Indemnity (P & I), è stato l’assicuratore principale e più favorevole della flotta di navigazione iraniana.
IRISL ha assicurato da Steamship Mutual per le navi portacontainer e le navi polivalenti anche se le navi attive nel campo del commercio internazionale riceveranno la massima priorità.
All’inizio di agosto, durante una visita a Teheran di una delegazione norvegese, un memorandum d’intesa fu firmato tra le linee iraniane di navigazione (dell’IRISL) e la Skuld Marine SKULD P & I Club per la cooperazione nell’ assicurazione.
In virtù di questo protocollo d’intesa, per motivi diversi di cooperazione tra la Repubblica islamica di Iran Shipping Lines (IRISL) e la norvegese SKULD P & I Club compresa la fornitura di diversi tipi di assicurazioni marittime, considerate e dare seguito alle denunce riguardanti la copertura assicurative, formazione del personale marittimo e promuovere la conoscenza e competenza degli esperti iraniani sono stati discussi e le relative questioni concordate sono stati firmati da entrambe le parti.
L ‘IRISL è stata la prima compagnia di navigazione iraniana di essere colpita da sanzioni occidentali ed europei. Attualmente, l’IRISL e la societa’iraniana trasporti petroliferi, la Nazionale Company (NITC) hanno cooperato con la Steamship Mutual Club International nel tentativo di ravvivare le relazioni precedenti.