San Carlo a Gargnano sul Garda, 21 aprile 2017 – In 90 anni il cantiere Frauscher si è trasformato da una tradizionale impresa artigiana in un’importante azienda sul piano internazionale con, in Italia, un’importante collaborazione ormai consolidata con l’importatore ufficiale Cantiere Nautico Feltrinelli.
La fusione tra tradizione e innovazione ha dato origine alla vision aziendale di Frauscher: “la storia scrive il futuro”.
Aprile 2017. Il cantiere Frauscher dà il via con questo motto ad un importante viaggio attraverso i suoi 90 anni di storia. Al party organizzato poche settimane fa per celebrare l’importante anniversario, accanto ai grandi classici come l’originale O-Jolle del 1934 o l’H-Boot del 1980, c’erano anche i nuovi modelli, chicche di design come il 1414 Demon; in questa occasione Frauscher ha presentato in anteprima anche la più giovane delle sue innovazioni: il Frauscher 858 Fantom Air, che verrà presentato quest’estate a Maiorca.
Stefan Frauscher, in rappresentanza della famiglia dei proprietari, arrivata alla terza generazione, ha voluto commentare l’interesse suscitato dalla storia della sua impresa: “Oggi siamo il cantiere ancora a conduzione familiare più innovativo in Europa. I fattori del nostro successo, che ci hanno permesso di diventare un brand in crescita a livello mondiale, possono essere riscontrati in egual misura sia nella nostra storia aziendale, che nella forza innovativa orientata al futuro.”
Suo fratello, Michael Frauscher, ha aggiunto: “Ci piace pensarci come engineers of emotions e cerchiamo di migliorare sempre di più le nostre barche. I nostri clienti non si aspettano solamente un design accattivante e lineare, ma anche una qualità eccellente. Soddisfiamo queste richieste e cerchiamo di rendere il tempo trascorso in barca il più piacevole possibile.”
Il cantiere Frauscher è ormai conosciuto a livello internazionale, sia dagli intenditori che dagli appassionati, per le sue barche elettriche e a motore innovative e di qualità, caratterizzate soprattutto da un design accattivante e dalla fabbricazione da sempre sinonimo di eccellenza.