A.A.A.: Il terzo terminal container del porto di Algeciras va a gara

algeciras-porto

Algeciras, Spagna, 24 ottobre 2017 – L’ Autorità portuale della Bahía de Algeciras (APBA – Autorità portuale della Baia di Algeciras), il presidente Manuel Morón ha pubblicato una gara pubblica internazionale per la costruzione e il funzionamento di un terminal container in zona B di Isla Verde Esterno. Il termine per le presentazioni è il 31 gennaio 2018.

Il processo è stato ritardato a causa della riforma del settore dello stivaggio e della vendita di TTI Algeciras, entrambi in corso.

Le aziende interessate possono presentare offerte per un terminal pubblico o un terminale dedicato all’esterno di Isla Verde. Il termine di licenza è di 50 anni. L’area, di 30,5 ettari (37 ettari con zona pubblica), situata nella parte meridionale dell’isola di Isla Verde accanto al terminal ferroviario intermodale di trasporto merci, dispone di un molo da 680 metri di lunghezza, che si estende per ulteriori 130 m per raggiungere una linea di quasi il totale di 810 metri con una profondità di 18,5 metri.

Nel 2016 i due terminal container attualmente operanti nel porto di Algeciras hanno gestito nel 2016 4,8 milioni di TEU, con un incremento del 5% rispetto all’anno precedente.

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®