ABB eletta nel Comitato Direttivo dell’Industrial Internet Consortium

ABB LOGO

ABB è stata eletta nel Comitato Direttivo dell’Industrial Internet Consortium’s® (IIC™). L’IIC, così come la piattaforma “Industrie 4.0” sono iniziative globali che contribuiscono con elementi fondamentali al concetto ABB di Internet of Things, Services and People e preparano la strada al cambiamento di paradigma in molti settori. ABB è stata coinvolta in entrambe le iniziative fin dall’inizio ed è entrata nell’IIC nel dicembre 2014.

Zurigo, Svizzera, 1 settembre 2016 -  Il 30 agosto scorso, Eric Harper, uno scienziato senior principal, specializzato in architettura del software e nelle tecnologie sostenibili presso il Corporate Research Center di ABB negli Stati Uniti, rappresenterà ABB nel Comitato Direttivo IIC. L’IIC è un consorzio globale non profit che riunisce aziende con lo scopo di accelerare la crescita dell’Internet Industriale individuando e promuovendo le migliori pratiche e gli standard globali. “Siamo onorati e gratificati che Eric sia stato scelto per far parte del Comitato Direttivo in qualità di rappresentante del settore industriale”, afferma Bazmi Husain, CTO (Chief Technology Officer) di ABB. “Manifattura interconnessa, servizi e prodotti ‘smart’ affiancati da persone di talento e qualificate stanno guidando la quarta rivoluzione industriale, offrendo opportunità di risparmio su costi ed energia, di efficienza industriale e di crescita del valore sociale. In qualità di leader tecnologico all’avanguardia ABB è come sempre in prima linea grazie al nostro concetto di Internet of Things, Services and People (IoTSP). L’IIC mette in pratica questa idea, guidando l’innovazione e definendo standard globali.

“Eric ha dato un contributo significativo all’IoTSP, inclusa la leadership di pensiero sulla definizione di ecosistemi per i clienti che possano supportare la collaborazione e l’interoperabilità” continua Husain.

I compiti del Comitato Direttivo dell’IIC comprendono la definizione delle priorità generali del consorzio che ne impostano la direzione, fornendo supervisione fiscale, approvando le modalità di test, definendo e gestendo le direttive e le procedure e altri temi che si riterranno necessari. E’ formato da quattro seggi permanenti per i membri fondatori e il direttore esecutivo, il Dr. Richard Soley, cinque membri attivi più altri quattro rappresentanti che sono scelti ogni anno da membri della grande industria, piccole imprese e dal mondo accademico / non-profit.

“Siamo impazienti di accogliere ABB e Eric Harper nel Comitato Direttivo IIC per la loro intuizione e visione unica su Internet of Things, Services and People in qualità di Gruppo leader nella tecnologia a livello mondiale” ha commentato il Dr. Richard Soley, direttore esecutivo dell’Internet Industrial Consortium. “ABB contribuirà a guidare la crescita dell’internet industriale nelle utility, nell’industria e per i clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture”.

ABB promuove l’IoTSP per aiutare i clienti a sviluppare le loro attuali tecnologie mantenendo nel contempo di vista la sicurezza, l’affidabilità, la sicurezza informatica e la privacy.

Industrial Internet Consortium
L’Industrial Internet Consortium® (IIC™) è un’organizzazione aperta con circa 250 membri provenienti da 30 paesi creata per accelerare lo sviluppo, l’adozione e l’uso diffuso dell’interconnessione di macchine e dispositivi, diagnostica intelligente e persone al lavoro. Fondato nel marzo 2014 da AT&T, Cisco, General Electric, IBM e Intel l’Industrial Internet Consortium catalizza e coordina le priorità e le tecnologie abilitanti dell’internet industriale. L’Industrial Internet Consortium è gestito dall’Object Management Group (OMG). Per ulteriori informazioni visitate il sito www.iiconsortium.org.

ABB
ABB (www.abb.it) è leader globale nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in circa 100 Paesi e impiegano circa 135.000 dipendenti

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®