ABB ha vinto un ordine da $ 79 milioni per il progetto Bab onshore ad Abu Dhabi

abb-logo
Abu Dhabi, 12 novembre 2018 – ABB ha ricevuto un ordine di automazione, elettrificazione e telecomunicazione integrato nel secondo trimestre del 2018, del valore di 79 milioni di dollari USA, per l’ammodernamento del campo Bab Onshore ad Abu Dhabi, da China Petroleum Engineering and Construction Corporation (CPECC).
Con una superficie di 1.200 chilometri quadrati, Bab è il più grande giacimento petrolifero onshore di Abu Dhabi. L’Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC) di proprietà statale ha identificato il potenziale di aumentare la produzione da 420.000 a 450.000 barili di petrolio al giorno (bpd) sul campo entro il 2020. Nel 2015, ADNOC Onshore ha premiato l’ingegneria, l’approvvigionamento e la costruzione (EPC ) contratto con CPECC per l’aggiornamento del campo.

L’aggiornamento includerà una soluzione ABB elettrica, di controllo e di telecomunicazione (ECT) completamente integrata con 45 banchi di batterie di condensatori e di potenza, oltre a sistemi di automazione centralizzati e localizzati. La tecnologia del campo petrolifero digitale ABB AbilityTM migliorerà ulteriormente la soluzione ECT per monitorare e analizzare da remoto le prestazioni sul campo in cui più pozzi petroliferi saranno collocati in un unico punto. Una volta installato, si prevede che ridurrà le spese operative del giacimento petrolifero del 10-15%.
Peter Terwiesch, Presidente, divisione Industrial Automation di ABB ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver vinto il contratto sulla base della nostra capacità di fornire una soluzione completamente integrata che sfrutta il nostro sistema di controllo di processo ABB AbilityTM leader del settore. Inoltre, abbiamo dimostrato l’impronta locale più forte, con le nostre apparecchiature costruite o assemblate negli Emirati Arabi e i nostri servizi forniti da personale locale. ”
Il livello di In Country Value (ICV) offerto durante le gare d’appalto per progetti industriali negli EAU è diventato sempre più importante negli ultimi anni da quando il governo degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato la sua politica per rafforzare il ruolo del settore privato nella nomina e formazione dei cittadini.
Terwiesch aggiunge: “Assumere e addestrare Emiratis per diventare impiegati ad alte prestazioni è stato un obiettivo per noi negli Emirati Arabi Uniti negli ultimi anni. Sono molto lieto che i nostri sforzi siano stati riconosciuti dal governo degli Emirati Arabi Uniti nell’ottobre 2018, quando abbiamo ricevuto un ‘Emiratization Award’ negli Emirati Arabi Uniti. ”
La tecnologia digitale implementata presso la struttura farà leva su ABB AbilityTM, l’offerta digitale unificata, cross-industry, dispositivi di connessione, sistemi, soluzioni e servizi per aiutare ADNOC a migliorare le prestazioni operative.
ABB fornisce prodotti, servizi e soluzioni integrati per aiutare i clienti nel settore petrolifero, del gas e chimico a ottimizzare la loro sicurezza, produttività ed efficienza energetica riducendo al minimo costi, tempi e rischi

PUBLISHING & SERVICES s.r.l.s. - P.IVA 09085371210 - Tutti i diritti sono riservati ®